Scopri la cronologia radio di iTunes nell’app Musica di iOS

La cronologia delle canzoni per iTunes Radio viene mantenuta e raggruppata per canali che vengono ascoltati (a meno che non vengano cancellati, più su questo in un momento). Troverai tutti questi dati direttamente nell’app di Musica di iOS, ecco cosa fare:

  1. Apri l’app Musica e vai come al solito nella scheda «Radio»
  2. Seleziona il pulsante «Cronologia» nell’angolo in alto a sinistra (se stai ascoltando una stazione, tocca prima il pulsante Indietro per visualizzare il pulsante della cronologia)
  3. Tocca la scheda «Riprodotti» se non è già selezionata
  4. Controlla la cronologia di ascolto della radio di iTunes

  5. Scorri l’elenco per vedere tutti i brani ascoltati
    • Opzionale: tocca il nome del brano e/o la copertina dell’album per ascoltare una clip di anteprima di 30 secondi della canzone scelta
    • Facoltativo: tocca il pulsante «0.99» o «1,29» per acquistare la canzone da iTunes Store

    Riproduzione della cronologia di brani musicali iTunes in iOS Music

  6. Tocca «Fine» al termine della revisione della cronologia per tornare alla normale schermata di iTunes Radio

Scoprirai anche che puoi cancellare la cronologia di ascolto di iTunes Radio dalla sezione Cronologia toccando il pulsante «Cancella» nell’angolo in alto.

Poiché molti dei pulsanti sono di testo e non del tutto ovvi, è molto più facile identificarli se hai attivato Mostra forme pulsanti nelle impostazioni di iOS, che può essere un utile suggerimento in generale se desideri che i target dei tocchi siano un po’ più evidenti su l’iPhone e l’iPad.

iTunes Radio è davvero un’ottima esperienza musicale! Se vuoi imparare altri trucchi per il servizio, non perdere i nostri altri post sul servizio musicale. E con l’arrivo di nuove funzionalità nel 2024, ci sono tantissime novità da esplorare. Ad esempio, l’integrazione con Apple Music sta migliorando l’esperienza di ascolto, permettendo di scoprire artisti e canzoni in modo ancora più personalizzato.

Novità nel 2024

Quest’anno, iTunes Radio ha introdotto nuove funzionalità per migliorare l’interazione degli utenti. Una delle novità più interessanti è la possibilità di creare stazioni personalizzate basate sui brani che ami di più. Puoi anche ricevere raccomandazioni in tempo reale mentre ascolti, grazie a un algoritmo che impara dai tuoi gusti musicali!

Inoltre, non dimenticare di esplorare le playlist curate da esperti e ascoltare i podcast musicali che stanno diventando sempre più popolari. Con questi aggiornamenti, la tua esperienza di ascolto sarà più ricca e coinvolgente che mai!

ItBookMac