Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

iPhone Touch Screen non funziona? Ecco come risolverlo

Raramente, un touch screen dell’iPhone smette di funzionare o non risponde al tocco. È ovvio che quando ciò accade, toccherai lo schermo e non succede nulla, i passaggi verranno ignorati, i tocchi non faranno nulla, e un altro tocco sullo schermo non registrerà alcun comportamento. È chiaramente fastidioso se lo schermo dell’iPhone non funziona più e non risponde al tocco, e non è sottile.

Se il touchscreen dell’iPhone non funziona, continua a leggere per una serie di utili passaggi di risoluzione dei problemi che potrebbero aiutare a risolvere il problema. Il problema dello schermo tattile non funzionante potrebbe essere causato da diverse cose, a volte sono legate al software, alcune sporche sullo schermo, danni allo schermo tattile dell’iPhone o all’iPhone stesso, o forse anche altri problemi. Continuate a leggere per saperne di più.

Risoluzione dei problemi di un touch screen iPhone non rispondente

Abbiamo diversi passaggi per la risoluzione di un touchscreen che non risponde a un iPhone, se il tuo iPhone non risponde bene al touch e lo schermo sembra non funzionare come dovrebbe con l’input tattile, segui e dovresti essere in grado di rimediare il problema. Ho appena sperimentato questo problema da solo e quindi questa è la serie di passaggi che ho usato per risolvere il problema, per la mia situazione specifica l’iPhone aveva solo bisogno di essere riavviato con difficoltà e qualche spazio liberato per il touch screen funzionava come previsto di nuovo.

1: Pulisci il tuo schermo e le tue dita

La prima cosa che vorrai fare è ripulire lo schermo dell’iPhone, così come le dita (o altra appendice o dispositivo di input). Se hai un case o una spessa protezione per schermi di terze parti su iPhone, ti consigliamo di rimuoverli mentre lo risolvi.

Dai uno sguardo al tuo schermo di iPhone con una luce diretta e inclinata per un po ‘per svelare eventuali chiazze, olio, residui, liquidi, umidità, crosta o cibo essiccato o qualsiasi altra cosa che possa interferire sullo schermo. Nel clima più soleggiato, la protezione solare è un’altra cosa comune che può arrivare su uno schermo e rendere il touch screen iPhone insensibile o erroneamente reattivo. Dovrai assicurarti che lo schermo dell’iPhone sia pulito e libero da qualsiasi cosa possa interferire con la capacità di rilevare il tocco correttamente. Pulirlo con un panno di cotone morbido è spesso sufficiente per rimuovere qualsiasi cosa dallo schermo touch del display dell’iPhone, ma potrebbe essere necessario utilizzare un panno leggermente umido (e intendo leggermente, mai abbastanza umidità per gocciolare) per pulire lo schermo.

Per quanto riguarda le dita, uno stilo o altre appendici, assicurati che siano pulite e asciutte. Lavati le mani o le dita in caso di dubbio e se hai un sacco di gunk su di loro. In genere pelle secca o calli in genere non sono importanti e non dovrebbero causare alcun problema con il touch screen, anche se le mani sono bagnate che potrebbero causare problemi.

Assicurati che lo schermo sia pulito e che le tue mani siano pulite e asciutte.

2: Esegui un riavvio hardware

Spesso il semplice riavvio dell’iPhone risolverà il touch screen non responsivo, ma un riavvio difficile è spesso più semplice anche se è un po ‘più potente.

Il riavvio difficile è facile, ma dipende da quale modello di iPhone hai:

  • Per forzare il riavvio di iPhone 7 e successivi senza fare clic sul pulsante Home: tieni premuto il pulsante VOLUME GIÙ insieme al PULSANTE DI ACCENSIONE finché non vedi il logo  Apple
  • Per forzare il riavvio di iPhone 6s e versioni precedenti con un pulsante Home cliccabile: tieni premuto il pulsante Home e il pulsante di accensione fino a quando non viene visualizzato il logo  Apple sullo schermo

Quando l’iPhone si riavvia, il touch screen dovrebbe funzionare di nuovo bene se si tratta di un semplice problema software come un bug o un blocco del software con iOS o un’app.

Da un’esperienza personale aneddotica, il mio schermo di iPhone 7 Plus a volte può diventare totalmente insensibile al tocco per un po ‘, e un riavvio fisso lo risolve sempre.

3: Elimina e aggiorna / Reinstalla l’app problematica

A volte un touch screen dell’iPhone non risponde in una sola app. In questo caso, il problema è probabilmente l’app e non il touch screen dell’iPhone, ma poiché l’app è aperta nel momento in cui l’app smette di rispondere mentre si “congela”. Un’app bloccata spesso non risponde a nessun input da schermo tattile, ma premendo il pulsante Home si esce spesso dall’app e si torna alla schermata principale in questi scenari.

Se il touchscreen non funziona in una determinata app, è necessario aggiornarlo prima. Apri l’App Store e verifica se sono disponibili aggiornamenti per l’app in questione, se è disponibile un aggiornamento installalo.

Se c’è ancora un problema con il touch screen che non funziona in un’app specifica dopo aver aggiornato quell’app, puoi anche eliminare l’app e quindi reinstallare l’app problematica. Riavvialo di nuovo per vedere se funziona come previsto. Se il problema persiste, l’app potrebbe presentare un bug che deve essere risolto. Se il touch screen funziona con tutte le altre app, tranne quella problematica, è probabile che quella particolare app sia il problema e probabilmente non ha nulla a che fare con lo schermo o l’iPhone.

4: libera iOS Storage

Quando un iPhone non ha memoria disponibile, le cose tendono ad andare in tilt in generale, e ciò può includere l’esperienza di un touch screen non responsivo.

Assicurati che il tuo iPhone abbia memoria disponibile sul dispositivo. Puoi verificarlo in Impostazioni> Generali> Archiviazione e utilizzo> Gestisci archiviazione. Cerca di avere almeno qualche centinaio di MB disponibili, se non pochi GB, dato che iOS inizia davvero a dare risultati insoddisfacenti con meno spazio disponibile.

L’eliminazione di app inutilizzate è un modo semplice per recuperare spazio di archiviazione.

Ho notato che questo è particolarmente vero con le versioni moderne di iOS quando un iPhone è completamente pieno e ha ancora 0 byte di spazio di archiviazione, nel qual caso molte applicazioni non rispondono come fa il touch screen. A volte anche il tasto Home insieme al touch screen potrebbero non rispondere e non funzionare affatto per un istante su un iPhone totalmente completo, fino a quando non saranno completi i meccanismi di cancellazione della cache del software. Questo è spesso facilmente riproducibile anche; basta riempire un iPhone in modo che abbia zero byte rimanenti, quindi iniziare a provare a utilizzare app che si basano su un sacco di cache come Instagram, Twitter, Facebook, Spotify, ecc., una volta create le cache delle app, probabilmente noterai il tocco lo schermo non risponde per brevi periodi di tempo, in quanto iOS fatica a gestire lo storage a zero disponibile. In tal caso, basta liberare spazio, quindi riavviare l’iPhone, dovrebbe funzionare di nuovo.

5: Il touch screen dell’iPhone è rotto? Il touch screen dell’iPhone è danneggiato? L’iPhone è stato danneggiato o lasciato cadere?

Questo è probabilmente ovvio fin dall’inizio, ma se il touch screen dell’iPhone è rotto, può non rispondere, parzialmente non risponde o semplicemente non funzionare affatto. Allo stesso modo, se l’iPhone è danneggiato, potrebbe non funzionare affatto, o il touch screen potrebbe non funzionare in modo affidabile.

I danni causati dall’acqua possono rovinare anche un touch screen dell’iPhone o l’intero telefono.

Se un iPhone è stato eliminato, è anche possibile che i componenti interni si allentino, il che potrebbe causare il mancato funzionamento dello schermo tattile.

Se l’iPhone ha evidenti danni visibili e il touch screen dell’iPhone non funziona, è probabile che il danno sia la causa. In tale situazione, porta l’iPhone in un centro di riparazione autorizzato Apple o in un negozio Apple e fagli dare un’occhiata.

6: il touch screen dell’iPhone non funziona ancora? Tempo per misure più serie

Se lo schermo tattile dell’iPhone non funziona ancora, prova a eseguire il backup del dispositivo e ripristinarlo tramite iTunes. Assicurati di eseguire il backup dell’iPhone su iCloud e / o iTunes in anticipo. Se si contatta un canale di supporto ufficiale, è probabile che si ripristini comunque il dispositivo come parte del processo di risoluzione dei problemi.

Se l’iPhone non risponde perché è bloccato su una schermata del logo Apple, si tratta di un problema diverso e non è correlato affatto al touch screen: in genere puoi rimediarlo con un ripristino o un ripristino DFU.

touch screen dell’iPhone ancora non funziona? Contatta l’assistenza professionale

Se tutti i metodi di risoluzione dei problemi sopra riportati non sono riusciti, è giunto il momento di contattare l’assistenza Apple, visitare un Apple Store o visitare un centro riparazioni autorizzato Apple. Chiedi loro di ispezionare lo schermo tattile dell’iPhone per capire che cosa c’è che non va, potrebbe richiedere una riparazione. Potrebbe trattarsi di un problema hardware non visto o potrebbe esserci qualche altro problema che non si è verificato.

Questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi hanno risolto il problema dello schermo tattile dell’iPhone? Hai qualche consiglio o trucco per risolvere i problemi con uno schermo tattile che non risponde o non funziona su iPhone? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: