Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Lo schermo dell’iPhone è diventato bianco e nero all’improvviso ?! Ecco la correzione

Hai mai scoperto che il tuo iPhone diventasse improvvisamente display in bianco e nero? Se questo è successo a te, quindi apparentemente inaspettatamente, lo schermo dell’iPhone non mostra più il colore, e invece tutto è bloccato in modalità bianco e nero. Questa è una circostanza abbastanza inusuale, ma può accadere e recentemente ho risolto questo problema per un parente. Quindi, se lo schermo del tuo iPhone è diventato bianco e nero, ti mostreremo cosa è successo e come risolverlo.

Per prima cosa, capiamo cosa sta succedendo: lo schermo del tuo iPhone viene visualizzato in bianco e nero perché l’impostazione della scala di grigi è stata attivata, intenzionalmente o meno. La modalità Scala di grigi in iOS elimina i colori dal display, è un’opzione di accessibilità e ha molti usi validi per gli utenti, in particolare quelli daltonici o con difficoltà visive. Nel caso in cui avessi sperimentato la modalità in scala di grigi inavvertitamente attivata, l’impostazione è stata in qualche modo attivata nella tasca delle persone, proprio come le persone possono rimanere accidentalmente bloccate in modalità zoom su iPhone. Nel caso in cui il telefono si blocchi in bianco e nero, il gesto della modalità zoom di solito ha un filtro impostato per la modalità scala di grigi. Andremo in giro a cambiarlo in un attimo.

Fissare un iPhone bloccato in modalità bianco e nero

Disattivi la modalità bianco e nero per tornare al display a colori che ti aspetti di vedere:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai su “Generale” e poi su “Accessibilità”
  2. Commuta l’interruttore per “Scala di grigi” sulla posizione OFF

Disattiva la modalità scala di grigi per uscire dallo schermo bianco e nero su iPhone

Questo cambiamento sarà istantaneo, con la scala di grigi disattivata l’iPhone uscirà dalla modalità bianco e nero e tornerai a un display a colori.

Controllo dei filtri di zoom in scala di grigi

Per controllare rapidamente se la causa è il filtro di zoom; tocca due volte sullo schermo con tre dita. Se il filtro zoom in scala dell’iPhone è abilitato, uscirà dalla modalità zoom e uscirà dalla modalità scala di grigi.

Ora disattiviamo il filtro zoom in scala di grigi:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai su “Generale” e poi su “Accessibilità”
  2. Scegli “Zoom” e quindi tocca “Filtro zoom” e scegli “Nessuno”
  3. Esci da Impostazioni come al solito

Il filtro zoom in iOS può causare lo schermo in bianco e nero su iPhone

In alternativa, puoi semplicemente disabilitare la modalità Zoom e non dovrai preoccuparti di rimanere bloccati nello zoom, o abilitare accidentalmente il filtro in scala di grigi, ma dipende da te.

Se non ricordi di aver attivato la modalità scala di grigi o abilitato il filtro, probabilmente ti starai chiedendo, come è iniziato? Bene, molti utenti accidentalmente accendono le funzionalità. Forse si è acceso in tasca, forse qualcun altro ha attivato l’impostazione (come un bambino o un burlone), o forse l’hai fatto tu stesso quando prendevi i sonniferi e semplicemente non te lo ricordi. Ad ogni modo, sei a posto ora, quindi goditi nuovamente lo schermo a colori di iOS.

Like this post? Please share to your friends: