Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Stupid Terminal Tricks: The Dancing ASCII Party Parrot

Vuoi andare in giro nel Terminal? Se hai già finito di guardare Star Wars in ASCII dalla riga di comando, hai Rickrollato il Terminale decine di volte, e hai finito di guardare gli schermi a scorrimento in stile Matrix del testo senza senso, e gli schermi a scorrimento delle cacca emoji non stanno più tagliando la mostarda, forse è il momento di vedere un pappagallo di festa ASCII colorante che danza alla linea di comando.

Oh sì, con una semplice stringa di comando avrai un pappagallo di art party ASCII che morde la testa nella tua finestra di Terminale. Sei eccitato ancora? Certo che lo sei!

Non c’è molta scienza missilistica o complessità per questo, quindi puoi mettere giù la tua tazza di caffè in più, sederti, rilassarti e goderti la magia.

Per vedere il pappagallo da riga di comando, tutto ciò che devi fare è avviare l’applicazione Terminale (che si trova nella directory / Applicazioni / Utility /), quindi digitare la seguente stringa di comando:

curl parrot.live

Premi la chiave di ritorno e in un attimo ti godrai un pappagallo di festa che balla all’infinito.

Quando hai finito di goderti il ​​pappagallo con la testa ASCII, premi Ctrl + C per fermare la danza.

Se ti stai chiedendo come funziona, usa il comando curl per trasmettere l’ASCII dal server ‘parrot.live’ (chi esegue parrot.live è indovinato da qualcuno, ma presumibilmente sono un appassionato di pappagalli ASCII), puoi rompere il Magia scorrendo verso l’alto la finestra del Terminale e vedrai solo una tonnellata di testo che scorre lungo la finestra, dando così l’illusione che sia una testa di pappagallo ballonzolante.

Ecco come appare questo piccolo gioiello in formato GIF animato:

Il pappagallo partito cambiante colore alla riga di comando

È utile? È questa la cosa più importante che vedrai questo giorno, anno, decennio? È questo il segreto dell’universo? Un party pappagallo danza in arte ASCII al tuo terminale lo scopo di tutto questo? Chissà? Ma è stupido, e qualche volta sciocco è semplicemente divertente.

Questo piccolo trucco è stato trovato su Twitter da @ darksim905, anche se sembra che questa sia la fonte originale di Github, e apparentemente c’è un intero “cultofthepartyparrot.com” per chiunque sia interessato a portarlo ad un altro livello.

hey fam.

Se usi Linux, dovresti eseguire “curl https://t.co/5SUqpoOQQp”

Tu … sei il benvenuto (mi dispiace tanto) pic.twitter.com/BpttOLDtEM

– 🤘🤖🤘Sim🤘🤖🤘 (@ darksim905) 23 marzo 2018

È venerdì, puoi dirlo?

Bene, ora che sei appassionato di pappagalli ASCII, puoi divertirti un po ‘e creare banner artistici ASCII, guardare film in arte ASCII con VLC o dedicarti all’apprendimento di altri trucchi e argomenti della linea di comando.

Like this post? Please share to your friends: