Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Soluzione alternativa per bloccare i Mac con OS X 10.11.5 e OS X 10.11.4?

Come abbiamo detto mesi fa, alcuni sfortunati utenti Mac hanno riscontrato blocchi di sistema frequenti casuali dopo l’aggiornamento a OS X 10.11.4 e / o OS X 10.11.5. Il problema non è sottile e si è già ben consapevoli se questo ha un impatto; a caso, l’intero Mac si blocca e non risponde, richiedendo un riavvio forzato, qualcosa che prima di queste versioni di El Capitan non si verificava affatto.

Il problema del congelamento è difficile da riprodurre in qualsiasi modo costantemente affidabile, ma una cosa che tende ad essere comune è che Safari è in uso quando si verificano i blocchi, spesso visualizzando video Web o un sito con contenuto video Web incorporato in qualche modo. Abbiamo ricevuto un suggerimento una settimana fa da un lettore che ha affermato che la disattivazione di WebGL in Safari aveva sostanzialmente bloccato l’incidenza del loro iMac 5K di congelamento a caso. Se il tuo Mac si blocca frequentemente e richiede un riavvio a caso dopo l’aggiornamento a OS X 10.11.5 o OS X 10.11.4 e vuoi provarlo tu stesso, ecco cosa puoi fare:

  1. Dal browser Safari, chiudi tutte le finestre esistenti
  2. Ora apri il menu “Safari” e scegli “Preferenze”
  3. Vai alla scheda “Sicurezza”
  4. Disattiva completamente WebGL deselezionando la casella accanto a “Consenti WebGL”: questo potrebbe influire sulle prestazioni di alcuni video Web e grafica Web
  5. Disabilita WebGL in Safari su un Mac

  6. Chiudi le preferenze in Safari, quindi esci e riavvia l’app, naviga sul Web come al solito

Questo funziona per prevenire il problema del congelamento del Mac? Le prove sono puramente aneddotiche a questo punto. Ho avuto WebGL disabilitato per alcuni giorni e non ho avuto un blocco casuale a causa di un modello Retina MacBook Pro 13 “del 2015 che aveva sofferto regolarmente del problema del congelamento, (sì, è ancora in esecuzione OS X 10.11 .4) e non ha congelato da allora. Questo potrebbe essere puramente casuale, o potrebbe esserci qualcosa.

Se il problema del congelamento è fastidioso, è piuttosto difficile cercare di disabilitare WebGL e riavviare Safari da solo e potrebbe fare la differenza.

Non è chiaro quanto sia diffuso il problema del blocco del sistema, ma sembra avere un impatto maggiore sui nuovi modelli di Mac con display Retina su OS X EL Capitan 10.11.4 o 10.11.5. Ci sono una moltitudine di discussioni sul forum di discussione di Apple sull’argomento qui, e qui, MacRumors ha dato l’attenzione al problema di recente, ei nostri commenti degli utenti mostrano anche un’incidenza notevole del problema. È un problema frustrante da sperimentare, quindi speriamo che presto arriverà una soluzione definitiva da parte di Apple.

Nel frattempo, disattivare la risoluzione WebGL o ridurre il blocco casuale del sistema Mac con OS X 10.11.5 o OS X 10.11.4? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: