Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Sì, puoi installare iOS 12 Beta adesso, ma non farlo

L’attesa per iOS 12 è alta per molti possessori di iPhone e iPad, e con la beta per sviluppatori iOS 12 in circolazione, molte persone potrebbero essere tentate di installare iOS 12 beta sui loro dispositivi al momento.

È possibile installare la versione beta dello sviluppatore di iOS 12, ma alla fine non si dovrebbe. Se sei interessato a eseguire il software di sistema beta, dovresti almeno aspettare un po ‘.

L’installazione di iOS 12 Beta in questo momento è possibile ma …

Si scopre che chiunque può installare iOS 12 beta in questo momento attraverso uno dei due mezzi; registrarsi per un account sviluppatore Apple o ottenere il profilo beta sviluppatore iOS 12. Non è necessario registrare un dispositivo UDID o altro, è necessario il profilo beta e un dispositivo iOS 12 supportato.

Il primo metodo che richiede un account sviluppatore Apple è solo una questione di iscrizione e pagamento per l’iscrizione qui su developer.apple.com. Ma il programma per sviluppatori è destinato agli sviluppatori, non a utenti occasionali, quindi non è una buona idea a meno che tu non sia effettivamente uno sviluppatore di qualche tipo.

Il secondo metodo utilizza il profilo di configurazione beta per sviluppatori iOS 12, che è un piccolo file .mobileconfig che si installa su un iPhone o iPad e consente a quel dispositivo di accedere al software del sistema iOS 12 tramite Aggiornamento Software. I file “iOS_12_Beta_Profile.mobileconfig” possono essere scaricati in una varietà di luoghi sul Web, o forse da un collega o un amico con un account sviluppatore. Mentre il profilo beta può essere installato tecnicamente su qualsiasi dispositivo, non è ancora una buona idea farlo per vari motivi. Uno, è possibile che il file .mobileconfig del profilo beta provenga da una fonte abbozzata e non sia effettivamente legittimo o di Apple, nel qual caso sarebbe una pessima idea installare un profilo casuale su qualsiasi iPhone o iPad. In secondo luogo, anche se il profilo beta è legittimo e di Apple, il software beta per sviluppatori iOS 12 è buggato e non sarà una buona esperienza per la maggior parte degli utenti. È persino possibile che si possa verificare una perdita permanente dei dati se il dispositivo incontra un problema con le build del software del sistema beta per sviluppatori iOS 12. Basta non correre il rischio, non ne vale la pena.

Non installare la versione beta dello sviluppatore di iOS 12, quindi attendere

Il software beta per sviluppatori in anticipo è notoriamente inaffidabile ed è tanto buggato quanto le versioni del software di sistema beta. Pertanto, anche se ottieni il profilo beta di iOS 12 dal centro sviluppatori o tramite un amico o altrove, dovresti combattere l’impulso di installare le versioni beta precedenti e attendere.

Ma voglio installare e beta test iOS 12! Cosa dovrei fare?

Se vuoi davvero eseguire il beta test di iOS 12, devi aspettare la beta pubblica di iOS 12, che inizierà presto. Le versioni beta pubbliche di iOS 12 saranno un po ‘ulteriormente perfezionate e dovrebbero risultare notevolmente migliori rispetto alle prime versioni beta degli sviluppatori. Apple ha appositamente creato il programma di beta test pubblico per soddisfare questo desiderio di molti utenti che amano esplorare e sperimentare con il futuro software di sistema.

Puoi iscriverti al programma beta pubblico di iOS 12 qui su beta.apple.com.

Vale la pena ricordare che anche se la beta pubblica è aperta a chiunque abbia un iPhone o iPad compatibile con iOS 12, è comunque meglio riservata agli utenti più avanzati che hanno un iPhone o un iPad di riserva per esplorare il sistema operativo beta. Avrai anche la possibilità di eseguire il processo di backup completo, in modo che tu possa ripristinare il dispositivo nel caso qualcosa vada storto.

Se ti trovi in ​​un vicolo cieco e al momento esegui iOS 12 beta ma ne sei pentito, non dimenticare che puoi sempre eseguire il downgrade di iOS 12 beta per tornare a una versione stabile di iOS 11.x se è necessario, anche se tu? Voglio essere sicuro di avere a portata di mano backup sufficienti in modo da poter evitare la perdita totale dei dati.

In definitiva, la stragrande maggioranza degli utenti di iPhone e iPad non dovrebbe mai installare software di sistema beta – che si tratti di una beta per sviluppatori o di una beta pubblica – e invece la maggior parte delle persone preferisce installare e gestire solo le versioni finali di iOS quando vengono rese disponibili per il pubblico generale. Per iOS 12, la versione finale sarà disponibile a partire da questo autunno. Basta avere un po ‘di pazienza.

Like this post? Please share to your friends: