Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Utilizza un controller Xbox One su un Mac con Enabler Tool per OS X

Xbox One è una grande console di gioco con un controller eccellente, e se hai un Mac con alcuni giochi per cui vorresti usare un controller, puoi utilizzare uno strumento di terze parti per ottenere il supporto per il controller Xbox One per i giochi in OS X.

L’utility gratuita è denominata “Enabler controller Xbox One” e consente al controller di funzionare con una connessione USB su qualsiasi Mac con OS X Mavericks o OS X Yosemite, anche se quest’ultimo richiede un’implementazione leggermente più tecnica per funzionare. Con qualsiasi versione di OS X, far funzionare il controller di Xbox One su Mac è leggermente più complesso rispetto all’utilizzo di un controller di Playstation 3 e, poiché il supporto non è ufficiale, potrebbero esserci alcune stranezze incontrate lungo il percorso. Ciononostante, vale sicuramente la pena provare se si dispone di una Xbox One e di un Mac e si desidera utilizzare il controller con.

  • Ottieni XboxONeControllerEnabler dallo sviluppatore di GitHub

Lo strumento funziona simulando un joystick virtuale, motivo per cui potrebbero esserci alcuni problemi con una certa compatibilità delle applicazioni.

Enabler per controller Xbox One in Mac OS X

Probabilmente vorrai scaricare il file binario precompilato, a meno che tu non voglia costruire la fonte da solo. Come già accennato, questa utility è un po ‘più complessa che lo rende più mirato agli utenti Mac esperti che non si occupano di eseguire software sperimentale. Se hai un controller per Playstation 3 o PS4, è molto più facile ottenere immediatamente uno di quelli che lavorano su un Mac.

L’avvio dell’app è probabilmente sufficiente per farlo funzionare con versioni precedenti di OS X, ma secondo lo sviluppatore, gli utenti di OS X Yosemite dovranno abilitare la modalità di sviluppo estensione kernel per far funzionare lo strumento XboxOneControllerEnabler. Questo è possibile attraverso il Terminale inserendo la seguente stringa di comando:

sudo nvram boot-args = kext-dev-mode = 1

In genere la modifica degli argomenti di avvio richiede un riavvio, quindi probabilmente dovresti farlo e quindi riavviare l’app Enabler prima di provare a utilizzarla nelle moderne versioni di OS X.

In una nota rapida, per disattivare successivamente kext-dev-mode, puoi utilizzare la seguente stringa di comando:

sudo nvram boot-args = kext-dev-mode = 0

Non avendo io stesso una Xbox One (sto ancora navigando con una piccola Xbox 360, guai a me), non sono in grado di testarlo, anche se sembra funzionare sulla base di report provenienti da tutto il web. Provalo con i tuoi giochi preferiti su OS X, a patto che abbiano il supporto per il controller di gamepad che dovrebbe essere utile.

Schermata di KOTOR di Star Wars

Rivolgiti a CultOfMac per trovare questa utilissima utility, dovrebbe essere un bel tocco per i giocatori Mac che preferiscono un gamepad alla tastiera e al mouse.

Se hai una Xbox One e provalo, facci sapere nei commenti come funziona per te.

Like this post? Please share to your friends: