Unisci i tuoi video facilmente con QuickTime Player su Mac

Ora che QuickTime su Mac è in grado di unire clip video in un unico filmato combinato? Lo stesso QuickTime utilizzato per la visualizzazione di video sul Mac include alcune funzioni di modifica di base, inclusa la possibilità di combinare più file video in uno solo.

Mentre molti utenti Mac si affidano a iMovie o Final Cut per apportare modifiche più complesse ai loro filmati, non è necessario se l’unica cosa che desideri fare è unire dei clip. In questo caso, puoi semplicemente utilizzare l’app QuickTime Player, che è leggera e intuitiva. Non avrai strumenti di editing o transizioni elaborate tra i clip, ma se hai solo bisogno di combinare alcuni file in uno o di creare un video semplice da più filmati, QuickTime su Mac offre una soluzione facile e veloce. Ecco come funziona:

Combina file di film insieme in Mac OS X con QuickTime Player

Puoi unire diversi video clip in un singolo film con questo metodo:

  1. Apri il video iniziale in QuickTime Player come al solito
  2. Dal Finder di Mac, seleziona e trascina i video sopra il film già aperto in QuickTime
  3. Trascina e rilascia per unire clip video in QuickTime Player su Mac

  4. Con i clip video ora aggiunti, utilizza i clip evidenziati per organizzare e riorganizzare i clip nel filmato combinato come desiderato
  5. Organizza e combina i clip video in QuickTime Player su Mac

  6. Vai al menu File e salva il nuovo filmato in un unico video con l’opzione «Salva» o «Esporta»

Unisci video su Mac utilizzando QuickTime Player

Puoi anche ritagliare i clip video in Mac QuickTime per qualsiasi segmento importato, ma il taglio e la combinazione dei file riguardano le limitazioni delle modifiche che puoi eseguire con QuickTime Player.

Questo è di gran lunga l’approccio più semplice per unire file video su Mac, ed è più facile da usare rispetto a iMovie. Quindi, se hai requisiti semplici, prova questa soluzione intuitiva: funziona davvero bene!

Aggiornamenti e nuove funzionalità nel 2024

Nel 2024, QuickTime Player ha ricevuto alcuni aggiornamenti interessanti che migliorano ulteriormente l’esperienza utente. Ora puoi anche importare video in formati più vari, il che rende ancora più facile lavorare con file provenienti da diverse fonti. Inoltre, è stata migliorata la stabilità durante il caricamento di file di grandi dimensioni, quindi non dovrai più preoccuparti di interruzioni o crash.

Inoltre, l’interfaccia è stata ottimizzata per essere ancora più intuitiva, con nuove opzioni di condivisione che permettono di inviare rapidamente i tuoi video combinati ai social media o via email. Se sei un creatore di contenuti, queste nuove funzionalità ti permetteranno di risparmiare tempo e di concentrarti su ciò che ami fare: creare! Non dimenticare di esplorare queste novità mentre utilizzi QuickTime nel tuo flusso di lavoro quotidiano.

ItBookMac