Acquista facilmente carte regalo iTunes e App Store con Siri

Per avviare la procedura di acquisto della carta regalo, segui questi passaggi su qualsiasi iPhone o iPad:

  • Evoca Siri come al solito tenendo premuto il pulsante Home o usando Hey Siri, quindi ordina «Acquista una carta regalo iTunes».

Siri aprirà immediatamente l’iTunes Store nella sezione acquisti della carta regalo, dove potrai semplicemente completare i dettagli del destinatario, l’importo in euro della carta regalo e un messaggio per accompagnare il regalo.

Acquista la carta regalo iTunes da Siri

Ricorda che una carta regalo iTunes e una carta regalo App Store sono fondamentalmente la stessa cosa e il credito su una può essere utilizzato per l’altra. Ciò che è diverso è la carta regalo Apple Store, che può essere utilizzata solo in un Apple Store fisico o nell’Apple Store online. Sì, è un po’ confuso, sarebbe bello se fossero semplificate insieme.

A proposito di Apple Store, puoi iniziare a comprare anche carte regalo Apple Store con Siri, almeno per ora. Avrai bisogno dell’app Apple Store sul tuo iPhone o iPad; quindi, se chiederai a Siri di «acquistare una carta regalo Apple Store», l’app si aprirà, supponendo che sia installata sul dispositivo iOS, e potrai completare il processo direttamente lì. Non è così snello come il processo di acquisto delle carte regalo iTunes e App Store, ma non è neanche male.

Acquista le carte regalo Apple Store anche da Siri, un po'

Per i destinatari, riscattare la carta è semplicissimo: basta cliccare su un link e il credito viene aggiunto al proprio ID Apple. Funziona anche per aggiungere credito con carta regalo a un account App Store/iTunes senza bisogno di una carta di credito, il che è utile per chi ha un budget limitato o per chi ha problemi con le spese. Controllare il saldo è altrettanto facile: basta dare un’occhiata a uno dei negozi.

Questo è davvero un ottimo modo per sorprendere qualcuno, oppure se sei un po’ pigro quando si tratta di acquistare regali per le festività, compleanni, matrimoni o qualsiasi altra occasione e hai bisogno di un acquisto veloce prima di un evento. Quindi, la prossima volta che senti l’impulso di acquistare una carta regalo da Apple, chiedi a Siri: funziona piuttosto bene.

Che grande trucco scoperto da LifeHacker e iMore.

Novità nel 2024: Maggiore integrazione e funzionalità con Siri

Nel 2024, Apple ha migliorato ulteriormente la funzionalità di Siri, rendendo l’acquisto delle carte regalo ancora più semplice e veloce. Ora, gli utenti possono anche personalizzare le proprie carte regalo con temi e messaggi speciali, rendendo ogni regalo unico e personale.

Inoltre, è stata introdotta una nuova opzione che consente di programmare l’invio delle carte regalo, così puoi sorprendere i tuoi amici con un regalo in un giorno speciale senza dover pensare al momento dell’acquisto. Basta dare a Siri il comando e la carta regalo verrà inviata automaticamente il giorno scelto.

Infine, Apple ha collaborato con vari negozi e servizi per offrire promozioni esclusive per chi acquista carte regalo tramite Siri. Questo significa che potresti ottenere un valore aggiunto, come sconti o offerte speciali, semplicemente utilizzando la tua voce per fare acquisti. Non è fantastico?

ItBookMac