Dove Trovare le Canzoni di iTunes su Mac e Windows

Supponendo di mantenere iTunes sulle impostazioni predefinite e lasciare che l’app gestisca i tuoi file musicali e le tue canzoni, iTunes memorizzerà tutti i tuoi file multimediali nella cartella Music della tua cartella home, con ogni canzone conservata in una cartella in base all’album e all’artista. Anche se di solito non hai mai bisogno di accedere direttamente a quei file, se stai cercando di spostare la tua libreria di iTunes in un’altra posizione o disco rigido esterno, eseguire il backup manuale della musica o apportare modifiche direttamente ai brani, avrai bisogno di accedere al file system per trovare i file musicali di iTunes sul tuo computer.

Ti mostreremo un modo super veloce per rivelare e accedere a qualsiasi singola canzone in macOS o Windows, e ti guideremo anche passo passo.

Posizioni di iTunes Music, Song e Media Library

Per accedere dal file system, è necessario utilizzare i percorsi appropriati elencati di seguito. Tutta la musica, i brani e i contenuti multimediali memorizzati in iTunes si trovano in queste posizioni di macOS o Windows.

Posizione della libreria multimediale di iTunes sui Mac

Per macOS e Mac OS X
In macOS, tutta la tua musica di iTunes si trova in:

~ / Musica / iTunes Media / Musica /

Alcuni Mac archiviano invece la directory musicale nella seguente posizione:

~ / Musica / iTunes / Musica iTunes /

Il ~ indica la tua home directory. Puoi saltare rapidamente a quella cartella premendo Command + Shift + G e incollando il percorso del file nella finestra Vai alla cartella. La cartella «Music» viene anche tipicamente tenuta come un collegamento rapido nella barra laterale della finestra del Finder, che puoi utilizzare per accedere alla directory:

Canzoni, file e musica di iTunes su un Mac

Posizione libreria iTunes su PC Windows

Per Windows
In Windows, la musica di iTunes verrà memorizzata in una delle numerose directory, a seconda della versione di Windows.

Windows 10:

C: Users NOME-UTENTE My Music iTunes

Windows XP:
Documenti Musica iTunes iTunes Media Musica

Windows Vista
Music iTunes iTunes Media Musica

Windows 7 e Windows 8:
My Music iTunes

Il percorso completo sarebbe simile a questo:
C: Users NOME-UTENTE My Music iTunes iTunes Media Music

Il preciso percorso della directory può variare leggermente in Windows, non aver paura di esplorare la mia musica > le directory di iTunes fino a quando non trovi i tuoi brani.

Queste directory contengono i tuoi supporti, musica e filmati memorizzati localmente, ma non sono dove sono archiviati i backup di iTunes dei dispositivi iOS, che si trovano altrove.

Accedi rapidamente a una canzone da iTunes nel file system

Anziché scavare nel file system e nelle cartelle, puoi saltare immediatamente a qualsiasi file multimediale o posizione di brani iTunes sul disco rigido semplicemente selezionandolo in iTunes:

  • Fai clic destro su qualsiasi brano in iTunes e scegli «Mostra nel Finder»

Mostra istantaneamente la canzone di iTunes nel file system

Scegliendo di rivelare la canzone nel Finder, si aprirà immediatamente la directory che contiene il brano in macOS (o Windows, anche se il testo è leggermente diverso).

Posizione della canzone di iTunes su un Mac

Da qui puoi fare una copia di quella canzone specifica, apportare modifiche ad essa, modificarla e creare il tuo remix personale, una suoneria o qualsiasi altra cosa tu voglia fare con la canzone.

icona di iTunes
Con il metodo di accesso rapido, è anche possibile utilizzare le funzioni gerarchiche standard del file system per passare alle directory principali e rivelare l’intera struttura di cartelle della libreria di iTunes. La prossima directory in alto sarà l’artista, seguita dalla cartella musicale contenente tutti gli artisti, e sopra quella sarà la directory principale di iTunes.

Aggiornamenti nel 2024: Novità su iTunes e Musica di Apple

Nel 2024, Apple ha continuato a migliorare l’esperienza utente di iTunes e della Musica di Apple. Con l’integrazione di nuove funzionalità, come l’ottimizzazione della libreria musicale tramite l’uso del cloud, gli utenti possono facilmente accedere ai propri brani da qualsiasi dispositivo. Inoltre, la nuova interfaccia utente rende più semplice trovare e organizzare la musica, con suggerimenti personalizzati basati sui tuoi ascolti.

Inoltre, iTunes ha introdotto una funzione di ricerca potenziata, che permette di trovare rapidamente canzoni, album e artisti, rendendo l’interazione con la libreria musicale più fluida e intuitiva. Non dimenticare di esplorare le nuove playlist curate e gli eventi in diretta che Apple offre, rendendo la tua esperienza musicale ancora più coinvolgente.

In conclusione, che tu stia cercando di accedere alla tua musica preferita o di esplorare nuove melodie, le funzionalità aggiornate di iTunes e Musica di Apple nel 2024 ti offrono tutto ciò di cui hai bisogno per un’esperienza musicale senza pari.

ItBookMac