Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Trasforma Pixelmator in un’app di grafica vettoriale con un fantastico Easter Egg su Mac

Sappiamo già che Pixelmator è la migliore alternativa di Photoshop là fuori ad una piccola frazione del prezzo, ma le versioni più recenti di Pixelmator a 2.2+ e oltre includono un incredibile easter egg che trasforma Pixelmator in una vera e propria app di grafica vettoriale, a la Illustrator . Seriamente, un’intera applicazione di grafica vettoriale è nascosta in Pixelmator sul Mac!

Tutto ciò che serve per accedere alla modalità Vector Art in Pixelmator è conoscere una sequenza di tasti segreta, che trasforma l’app in un disegno vettoriale.

Come disegnare la grafica vettoriale in Pixelmator su Mac con la modalità Vectormator

Prova tu stesso con una versione moderna di Pixelmator, apri l’app e poi apri qualsiasi documento, nuovo o vecchio.

Quindi devi solo premere i tasti magici: Comando + Maiusc + V

Vedrai immediatamente tutte le barre degli strumenti trasformate e un po ‘di “Modalità Vectormator entri” si posiziona brevemente sopra l’area dell’immagine corrente.

Ecco Pixelmator poichè è il solito pixel e il fotoritocco, prestando particolare attenzione alle barre degli strumenti:

Pixelmator come Pixelmator

Ed ecco che Pixelmator ha trasformato Vectormator immediatamente dopo aver premuto la combinazione di tasti magici Comando + Maiusc + V, con una trasformazione completa della barra degli strumenti, offrendo nuovi strumenti per la forma e il disegno vettoriale:

Pixelmator in modalità vettoriale come Vectormator

Meglio ancora, è possibile tornare tra Pixelmator e Vectormator semplicemente attivando nuovamente la scorciatoia da tastiera, consentendo di disegnare alcune forme vettoriali, quindi tornare rapidamente in modalità pixel e viceversa. È abbastanza incredibile nascondersi in un’app esistente da $ 30, ed è abbastanza potente da essere facilmente un’applicazione dedicata.

Per poter accedere a “Vectormator” è necessario eseguire l’aggiornamento a Pixelmator 2.2 o più recente (aggiornamento gratuito) dall’App Store. Qualsiasi nuovo acquisto di Pixelmator ($ 30 sul Mac App Store) sarà ovviamente la versione più recente e quindi avrà accesso agli strumenti vettoriali.

Uscita dalla modalità Vettore e ritorno alla modalità Pixel in Pixelmator su mac

Per abbandonare la modalità di disegno vettoriale e tornare alla normale modalità pixel in Pixelmator, premi nuovamente il comando magico Command + Shift + V e tutte le barre degli strumenti torneranno di nuovo dalla modalità vettoriale alla modalità normale. È possibile passare facilmente tra i due rapidamente in questo modo.

Se stai cercando uno straordinario editor di immagini per Mac OS X senza sborsare centinaia di dollari per Photoshop, allora non c’è niente di meglio di Pixelmator. Ora, con l’inclusione di Vectormator, questo è davvero un punto cruciale, rendendolo un’app indispensabile per artisti, designer, fotografi o anche solo per chiunque desideri apportare modifiche e ritocchi alle immagini ogni tanto.

(Capacità artistica non inclusa, come indicato dall’arte vettoriale veramente terribile realizzata da me stesso).

Rivolgiti a Pixelmator per aver rivelato questa fantastica funzione nascosta in un’app fantastica.

Like this post? Please share to your friends: