Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Trasforma lo schermo dell’iPhone o dell’iPad in bianco e nero con la modalità Scala di grigi

Le ultime versioni di iOS supportano una modalità di visualizzazione opzionale che trasforma tutto in bianco e nero sullo schermo di un iPhone o iPad. Chiamata modalità Scala di grigi, l’impostazione è principalmente intesa come opzione di accessibilità, ma ha anche altri usi oltre a quello.

Questo tutorial ti mostrerà come trasformare il display dell’iPhone o dell’iPad in modalità scala di grigi, eliminando tutti i colori dallo schermo.

Come attivare la modalità Colore scala di grigi in iOS

  1. Apri l’app Impostazioni in iOS
  2. Vai a “Generale” e poi seguito da “Accessibilità”
  3. Nella sezione “VISIONE”, individua “Scala di grigi” e imposta l’interruttore sulla posizione ON

Il cambio di colore della modalità Scala di grigi è immediato e tutta la saturazione verrà rimossa, cambiando lo schermo visibile in sfumature di grigio in ciò che è fondamentalmente in bianco e nero.

Modalità di visualizzazione dell'iPhone in scala di grigi

Se stai usando la modalità Scala di grigi a scopi di visione, è probabilmente una buona idea abilitare anche Bold Text, Darken Colors e On / Off, entrambi i quali rendono le cose un po ‘più facili da interpretare su un display di qualsiasi iPhone o iPad .

Attivando la modalità Scala di grigi, lo schermo e tutti gli elementi del display diventano istantaneamente in bianco e nero, ma non ha alcun impatto sulle immagini reali sul dispositivo o persino sugli screenshot. Ad esempio, se è attiva la modalità Scala di grigi ma si scatta una foto con la fotocamera, l’immagine apparirà a colori come normalmente farebbe, almeno fino a quando l’immagine non sarà stata convertita manualmente in bianco e nero. Lo stesso vale per le schermate e i video registrati con iPhone o iPad in modalità scala di grigi.

La modalità Scala di grigi è probabilmente pensata per gli utenti che hanno determinate difficoltà visive o sono daltonici, in cui gli elementi cromatici su schermo possono apparire sgargianti o decisamente stimolanti da interpretare. Oltre a ciò, la modalità scala di grigi può funzionare in modo simile al trucco con colori invertiti come modalità di visualizzazione alternativa da utilizzare in un’area scura o scarsamente illuminata, o per attenuare il colore o la saturazione su un’app o una pagina Web in cui diventa intrusiva. Può anche creare un look alternativo interessante se ti annoi a vedere i colori, o se hai voglia di tirare una catena di qualcuno, uno scherzo relativamente innocuo su un utente ignaro.

Per coloro che sono curiosi, Mac OS X include la stessa impostazione per Mac per l’esecuzione in modalità scala di grigi come parte delle opzioni del pannello delle preferenze di Accessibilità.

La modalità Scala di grigi per iOS funziona su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch che sia anche vagamente moderno, purché si disponga di una versione piuttosto recente del software di sistema.

Like this post? Please share to your friends: