Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Sposta o rimuovi icone dal menu dei segnalibri di Safari in OS X

Quando fai clic sulla barra degli indirizzi di Safari in OS X El Capitan e Yosemite, un menu del pannello delle icone dei segnalibri del sito Web viene visualizzato direttamente sotto la barra degli indirizzi. Questo può offrire un modo rapido per accedere ai segnalibri Web in Safari da un Mac, ma è abbastanza probabile che si scoprano alcuni segnalibri nella visualizzazione a icone che non si desidera visualizzare nella lista dei segnalibri.

Rimuovere (o semplicemente spostare) le icone web dal pannello delle icone dei segnalibri in Safari è semplicissimo e, come potrebbe suggerire l’aspetto, funziona molto come LaunchPad o la schermata Home iOS.

  1. Fare clic sulla barra degli indirizzi di Safari per visualizzare la vista delle icone dei segnalibri
  2. Fare clic e tenere premuto su qualsiasi icona del segnalibro del sito Web che si desidera rimuovere, quindi trascinarlo semplicemente fuori dal pannello dei segnalibri e all’esterno della finestra del browser
  3. Ripetere se necessario per altri segnalibri e / o cartelle di segnalibri

Rimuovi icone dal pannello Safari per Mac Segnalibri

Puoi anche usare questo trucco per riorganizzare le icone nel pannello Segnalibri di Safari, semplicemente fai clic e trascina le icone come se dovessi spostare le icone in LaunchPad, nel Dock o in una schermata Home iOS.

Per lo meno si potrebbe desiderare di rimuovere alcune delle icone dei segnalibri e dei segnalibri predefiniti da questo elenco, forse non sei un fan della cosiddetta “cartella popolare” dei siti web, o forse vuoi solo una selezione specifica dei segnalibri del sito Web visibili in questa schermata.

Icone del pannello dei segnalibri di Safari in OS X

Una nota correlata per gli sviluppatori web e i web designer in circolazione; le icone mostrate in questo pannello dei segnalibri di OS X Safari sono esattamente le stesse definite da apple-touch-icon.png e le icone dei segnalibri del sito Web iOS. Se non lo hai fatto, crea una versione retina di Apple Touch Icon e posiziona il file nella directory web di root affinché funzioni qui in Safari per OS X e anche per i preferiti della schermata Home di iOS. Se non sei un web worker, beh, hai appena appreso qualcosa di nuovo su come funzionano queste icone dei segnalibri, giusto?

Like this post? Please share to your friends: