Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Siri può chiamare i servizi di emergenza per te con iPhone se necessario

Ovviamente nessuno vuole essere in una situazione di emergenza, ma se mai se ne presenti la necessità, Siri può venire in tuo aiuto con una rapida capacità di comporre il servizio di emergenza locale, e funziona praticamente ovunque tu sia nel mondo con l’iPhone così lungo in quanto ha una connessione cellulare.

Non c’è molto per questo trucco, è solo conoscere una delle frasi appropriate da dire per iniziare la chiamata di emergenza. E sì, funziona con il comando “Hey Siri” a mani libere, quindi potrebbe funzionare anche se non sei riuscito a raggiungere l’iPhone ma è stato collegato con la funzione vivavoce abilitata.

Importante: Siri chiama i servizi di emergenza con questi comandi iPhone, non testare inutilmente!

Questo è davvero importante, ma non provarlo semplicemente perché in realtà chiama la linea di emergenza locale, sì funziona, ma a meno che tu non stia avendo un’emergenza vera e propria, l’ultima cosa che vuoi è legare le linee con una telefonata inutile. Mentre si effettua un breve conto alla rovescia per annullare la chiamata prima che componga la hotline di emergenza, se non si è cauti, Siri in realtà chiamerà e si connetterà alla linea di emergenza nella propria regione. Questo è solo per le emergenze genuine, non abusarne!

Le seguenti frasi funzionano per avviare una chiamata di emergenza con Siri da un iPhone, non è nemmeno necessario specificare il numero se ti trovi in ​​una regione in cui non sei sicuro di quale sia la linea di emergenza, Siri e l’iPhone è abbastanza intelligente da capirlo.

Comandi di composizione del servizio di emergenza Siri

Evoca Siri, o usa Hey Siri, e impartisci i seguenti comandi per chiamare una linea di emergenza – NON CHIAMARE SENZA UNA VERA EMERGENZA:

  • “Chiama i servizi di emergenza”
  • “Dial 911”
  • “Telefono 911” (9-1-1 è la linea di emergenza USA, utilizzando questa frase al di fuori degli Stati Uniti comporrà anche la linea di emergenza locale appropriata)
  • “Telefono 100” (1-0-0 è la linea di emergenza in India, ma comporrà anche la linea appropriata altrove)
  • “Componi 100”
  • “Dial 110”
  • “Telefono 110” (1-1-0 è la linea di emergenza in Cina, ma comporrà la linea appropriata ovunque tu sia)

Siri risponderà con “Chiamare i servizi di emergenza in cinque secondi …” e un grande carattere che dice “Chiamata di emergenza” con un conto alla rovescia direttamente sotto di esso che dice “In 5 secondi, In 4 secondi, In 3 secondi …” ecc. Troverete anche due pulsanti in basso, il pulsante “Annulla” per interrompere la chiamata prima che sia connessa – cosa si vorrà premere immediatamente se si verifica questo – e poi c’è il secondo pulsante, “Chiama”, che collegherà immediatamente il iPhone alla linea di invio del servizio di emergenza.

Come accennato in precedenza, questo funzionerà anche in tutta la stanza con un “Hey Siri, chiama i servizi di emergenza” se l’iPhone è collegato e Hey Siri è abilitato. Il conto alla rovescia avverrà e comporrà il numero appropriato.

Negli Stati Uniti, questa è la familiare chiamata 9-1-1 a una linea di spedizione di primi soccorritori, di solito vigili del fuoco o della polizia, ma lavora all’estero anche in altre nazioni per connettersi alle loro linee di emergenza.

Chiama i servizi di emergenza con Siri un iPhone se necessario

Come detto in precedenza, e lo ribadiremo ancora, NON provarlo o chiamare questo numero solo per scopi di test. Molte linee di invio di emergenza invieranno un primo risponditore al luogo di una chiamata (tipicamente la polizia locale arriva per prima, individuano la posizione della chiamata con triangolazione cellulare che è generalmente abbastanza accurata) se c’è una chiamata discutibile che va al centro , con l’idea di essere “meglio prevenire che curare”, quindi è assolutamente fondamentale non giocare con questa funzione. Usalo solo se hai un’emergenza genuina, come quando tu o qualcos’altro hai davvero bisogno di pompieri, polizia o paramedici.

È interessante notare che, secondo TheDailyDot, è possibile avviare questo processo di chiamata attraverso una domanda indiretta di “Siri addebita il mio telefono al 100%”, che comporrebbe “100”, e quindi una linea di servizio di emergenza (sì, anche negli Stati Uniti). Alcuni utenti segnalano che funziona ancora, ma nei miei test non lo farebbe, mentre tutti i comandi sopra citati funzionano per comporre il numero appropriato.

Speriamo che non avrai mai bisogno di usare questa funzione, ma è certamente bello sapere che è lì se il bisogno dovesse mai sorgere!

Like this post? Please share to your friends: