Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Sincronizzare iMessage su tutti i dispositivi iOS: iPhone, iPad e iPod touch

Se i tuoi iMessage non si sincronizzano, c’è una soluzione rapida per sincronizzarli in modo affidabile su tutti i tuoi dispositivi. Probabilmente vorrai verificare questo processo su ogni dispositivo iOS che intendi sincronizzare con iMessages.

Sincronizzare i messaggi

Fai questo dal dispositivo iOS:

  • Tocca su “Impostazioni”
  • Seleziona “Messaggi”
  • Scorri verso il basso e tocca “Ricevi in”

Imposta sincronizzazione iMessage

  • Nella parte inferiore della schermata dell’account iMessage, tocca “ID chiamante”

Sincronizzare iMessage

  • Tocca l’ID Apple come ID chiamante (sì, anche su iPhone)
  • Chiudi le Impostazioni e ripeti sul tuo altro hardware iOS
  • Invia un nuovo iMessage e controlla i tuoi dispositivi iOS, ora dovrebbero essere tutti sincronizzati

Ovviamente è necessario che tu stia utilizzando lo stesso account Apple ID o iMessage qui, e questo richiede anche iOS 5 su ogni dispositivo poiché iMessage è una funzionalità di tale aggiornamento del sistema operativo.

Perché iMessages non si sincronizzano automaticamente fino a quando non lo faccio?
Dovrebbero, e alcuni lo fanno e altri no. Il comportamento di sincronizzazione sporadico o inaffidabile sembra essere più problematico quando si utilizza iMessage tra un iPhone e un altro dispositivo iOS come un iPod touch o un iPad e presumibilmente ciò è dovuto all’ID chiamante associato a un numero di telefono anziché a un ID Apple. Durante la verifica di ciò, ho scoperto che MacGasm ha trovato la stessa soluzione quando sincronizzava i messaggi con un iPhone 4S, implicando ulteriormente il numero di telefono dell’iPhone come causa del problema. Scommetto che un aggiornamento futuro di iOS 5 risolverà questo problema, ma nel frattempo è abbastanza facile da fare manualmente.

Questo post è in risposta a un’eccellente domanda presentata da Jeremy L, che ha scritto nel chiedere:

Ciao! Ho avuto una domanda sull’utilizzo di iMessage su più dispositivi. Come si può eseguire IMessage per spingere e sincronizzare in modo più efficiente su più dispositivi? La maggior parte delle volte (leggi: quasi tutte le volte) devo iniziare a inviare messaggi da iPad prima che i messaggi in arrivo inizino a essere inviati a quel dispositivo. Voglio solo che ogni volta che partecipo a una conversazione testuale tra altri utenti di iMessage, tutte le mie conversazioni non eliminate vengano visualizzate su tutti i miei dispositivi esattamente come erano; indipendentemente dal dispositivo che ho usato in precedenza.

Speriamo che questo risponda alla tua domanda Jeremy, divertiti con iMessage!

Like this post? Please share to your friends: