Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Sincronizza una tastiera Bluetooth wireless con Apple TV

Utilizza una tastiera wireless con Apple TV

Come accennato, avrai bisogno del nuovissimo software di sistema Apple TV installato per sincronizzare le tastiere. Se non l’hai mai fatto prima, non è complicato.

Aggiornamento al più recente sistema operativo Apple TV

L’aggiornamento di Apple TV avviene collegandolo fisicamente ad iTunes, scaricando l’IPSW e aggiornandolo manualmente, oppure, in genere è il più veloce e sicuramente il più semplice, utilizzando l’aggiornamento Over-The-Air:

  • Su Apple TV, vai su “Impostazioni” e poi su “Generale”
  • Scegli “Aggiorna software”, quindi “Scarica e installa”
  • Fai installare l’aggiornamento e riavvia Apple TV

Ora che sei nella versione del sistema operativo appropriata, ecco cosa devi fare per sincronizzare una tastiera wireless con Apple TV.

Collega una tastiera wireless a Apple TV

Useremo la tastiera wireless Apple come esempio perché è comune, ma dovrebbe funzionare allo stesso modo su qualsiasi altra tastiera bluetooth compatibile:

  • Apri di nuovo “Impostazioni” e poi vai su “Generale” seguito da “Bluetooth”
  • Posiziona la tastiera wireless in modalità di accoppiamento, sulla tastiera wireless Apple ciò avviene tenendo premuto il pulsante di accensione
  • Attendi che la tastiera Bluetooth si apra sullo schermo di Apple TV e segui la breve procedura di configurazione, inserendo il codice di accoppiamento per confermare che la tastiera corretta verrà connessa

Fatto ciò, ora puoi utilizzare una tastiera bluetooth come dispositivo di input principale su Apple TV, che può semplificare la ricerca di contenuti multimediali e l’immissione di testo.

Tre applausi a Macgasm per averlo indicato.

Like this post? Please share to your friends: