Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Sentirsi nostalgici? Esegui WinAmp in un browser Web e riproduci gli MP3!

Ti ricordi WinAmp, il vecchio lettore musicale funky degli anni ’90 per Windows e Mac? Se fossi un utente di computer alla fine degli anni ’90 durante il boom delle dot com, probabilmente hai usato WinAmp per riprodurre la tua libreria MP3, magari anche eseguendola insieme a Napster. A quel tempo il bizzarro lettore multimediale si sentiva molto moderno e all’avanguardia, ed era così onnipresente che era un po ‘come l’iTunes dell’epoca. Se tu avessi un computer e una raccolta mp3, probabilmente hai usato WinAmp.

Beh, se senti un po ‘di nostalgia informatica per WinAmp, sei fortunato perché uno sviluppatore intraprendente ha ricreato un clone WinAmp2 perfettamente funzionante interamente in Javascript, e questo significa che puoi eseguire il buon vecchio WinAmp oggi nel tuo browser su un Mac, PC Windows o anche dispositivo iOS.

WinAmp JS riproduce musica, ha un equalizzatore regolabile, una playlist musicale e, naturalmente, presenta la stessa identica interfaccia che ha definito l’intera esperienza. Sarà pratico per ascoltare effettivamente la musica? Ovviamente no. È un divertente aspetto retrò del passato dei media player che potrebbe suscitare qualche ricordo di 20 anni fa? Scommetto!

Tutto ciò di cui hai bisogno è un moderno browser web su un Mac, PC Windows, Linux, Android o dispositivo iOS e sei pronto per giocare con WinAmp.

  • Clicca qui per avviare WinAmp JS in una nuova finestra

E sì, funziona davvero.

È anche possibile aggiungere la propria musica importandola nel client Web WinAmp. Basta aprire i file con WinAmp oppure puoi trascinare i tuoi mp3 nella finestra del browser Web WinAmp per riprodurli (ricorda che è facile cercare nel tuo Mac tipi di file specifici come mp3 con il parametro di ricerca Spotlight “kind: mp3”) . Regola l’EQ, crea una playlist dei tuoi mp3 preferiti degli anni ’90 e puoi fingere di rivivere il 1998.

Diventa retrò con WinAmp in un browser web moderno

WinAmp JS è anche open source, quindi se hai voglia di scavare nel codice sorgente su GitHub o girarlo in qualche altro progetto curioso, allora hai un trampolino di lancio per farlo.

È questa la cosa più utile che tu abbia mai trovato? Forse lo è! OK, probabilmente no, ma è sicuramente divertente!

Siamo ovviamente fan del retro computing qui e ci piace condividere alcune delle più divertenti nostalgie disponibili online, con cose come l’esecuzione di HyperCard in System 7.5 nel browser Web, o la riproduzione di Wolfenstein 3D in un browser web, o rivivere migliaia di vecchi DOS giochi nel tuo browser e molto altro ancora.

Se anche tu hai un debole per il mondo dei primi personal computer dei decenni passati, sfoglia i nostri archivi retrò qui e divertiti.

Like this post? Please share to your friends: