Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Seleziona il testo in Quick Look Windows per Mac OS X

Seleziona il testo all'interno di QuickLook Windows

Se si utilizza Quick Look per visualizzare tutti i file che contengono testo, come PDF o documenti Word, si noterà che non è possibile fare clic e trascinare per evidenziare il testo. Facendo clic in qualsiasi punto della finestra Quick Look, si sposta semplicemente.

Tuttavia, un’impostazione segreta ti permetterà di fare clic e trascinare come al solito per evidenziare il testo, e puoi usare la combinazione di tasti standard di Command + C per copiare il testo. La finestra Quick Look può ancora essere spostata sullo schermo facendo clic e trascinando la barra del titolo, come con qualsiasi altra finestra del programma.

Abilita la selezione del testo in Quick Look

Per attivare l’impostazione di selezione del testo Quick Look nascosta, aprire una finestra di Terminale (l’app Terminale si trova nella directory / Applicazioni / Utility /) e digitare esattamente il seguente comando:

defaults write com.apple.finder QLEnableTextSelection -bool TRUE; killall Finder

Quindi premi Invio. Le modifiche hanno effetto immediatamente quando il Finder viene riavviato.

Puoi testare i risultati usando QuickLook (di solito la barra spaziatrice) per vedere una finestra di anteprima del testo, che è ora selezionabile e può essere copiata per incollare altrove.

Per disattivare l’impostazione di selezione del testo e tornare al comportamento predefinito, aprire nuovamente una finestra Terminale e questa volta digitare quanto segue:

defaults delete com.apple.finder QLEnableTextSelection; killall Finder

Il video seguente mostra l’abilitazione di questa funzione:

Funziona in qualsiasi nuova versione di OS X da 10.7, 10.8, 10.9 Mavericks e oltre.

Questo fantastico suggerimento ci è stato inviato da Keir Thomas, l’autore di un libro chiamato Mac Kung Fu e il ragazzo che ha scoperto la famosa notifica iTunes “Now Playing” che è diventata popolare sul web Mac.

Like this post? Please share to your friends: