Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Scatta rapidamente foto con iPad accedendo alla videocamera dalla schermata di blocco

La fotocamera schermata di blocco è una delle funzionalità più utili dell’iPhone, ma l’iPad non ha la stessa opzione di fotocamera ad accesso rapido. Ciò non significa che non puoi scattare foto direttamente dalla schermata di blocco dell’iPad, devi solo usare Siri per avviare direttamente nell’app della videocamera dalla schermata di blocco:

1: Evoca Siri tenendo premuto il pulsante Home o utilizzando gli auricolari

Scatta una foto dalla schermata di blocco sull'iPad

2: Pronuncia “Scatta una foto” per avviare direttamente nell’app Fotocamera, inserisci il passcode se ne è stato impostato uno. Questo salterà direttamente all’app Fotocamera dove è possibile scattare foto come al solito

Accesso alla schermata di blocco della videocamera su iPad

Molte persone non sono a conoscenza di questa funzione, ma Siri può avviare anche l’app Fotocamera e altre app. Abbiamo già scritto indirettamente su questa funzione della fotocamera prima di parlare di scattare foto senza toccare lo schermo quando fa molto freddo, ma un commentatore sulla nostra pagina Facebook ci ha ricordato che molti utenti non sanno che la funzione funziona anche su iPad. Ovviamente l’iPad avrà bisogno di Siri, quindi i modelli di prima e seconda generazione non saranno in grado di usarlo.

Sicuramente più persone (la più alta fonte di immagini) usano l’iPad come una macchina fotografica di quanto molti di noi si sarebbero aspettati, come ogni recente viaggio a Yosemite o un’altra famosa location panoramica ti mostrerà di persona. Ti chiedi se la fotocamera dello schermo di blocco debba diventare una funzionalità opzionale che gli utenti iOS possono attivare e disattivare, come può essere fatto su iPhone. Nel frattempo, Siri funziona bene.

Like this post? Please share to your friends: