Apple ha rilasciato iOS 11.1.2 per gli utenti di iPhone e iPad. Questo aggiornamento si concentra principalmente sulla risoluzione di due problemi specifici con l’iPhone X: uno riguardante la reattività dello schermo in condizioni di freddo e l’altro relativo alla distorsione video.
Anche se le note di rilascio menzionano principalmente l’iPhone X, iOS 11.1.2 è disponibile anche per altri dispositivi. Di seguito, puoi trovare i link di download IPSW, insieme alle note di rilascio dell’aggiornamento.
Aggiornamento a iOS 11.1.2
Il modo più semplice per aggiornare a iOS 11.1.2 è utilizzando il meccanismo di aggiornamento software su iPhone o iPad. Ricorda sempre di effettuare un backup del tuo dispositivo prima di installare qualsiasi aggiornamento.
- Apri l’app «Impostazioni», vai su «Generale» e poi su «Aggiornamento software».
- Quando appare iOS 11.1.2, seleziona «Scarica e installa».
L’aggiornamento ha un peso di circa 32 MB per iPad e 60 MB per l’iPhone X.
In alternativa, puoi aggiornare il tuo dispositivo iOS collegando l’iPhone o l’iPad a un computer con iTunes aggiornato e procedendo all’installazione dell’aggiornamento software quando appare in iTunes.
Link di download diretto del firmware IPSW per iOS 11.1.2
Se preferisci, puoi scegliere di scaricare i file del firmware IPSW per il tuo dispositivo e aggiornarlo manualmente tramite iTunes. Sebbene sia un metodo più avanzato, è utile sapere come utilizzare i file IPSW.
- iPhone X
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6 Plus
- iPhone SE
- iPhone 5s
- iPad Pro da 10.5 pollici
- iPad Pro da 9.7 pollici
- iPad Pro da 12.9 pollici
- iPad (9,7 pollici, Air 3?)
- iPad Air 2
- iPad Air 1
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
- iPod touch di sesta generazione
Note di rilascio di iOS 11.1.2
Le note che accompagnano il download per iOS 11.1.2 sono le seguenti:
iOS 11.1.2 include correzioni di bug per il tuo iPhone e iPad. Questo aggiornamento:
– Risolve un problema in cui lo schermo di iPhone X non rispondeva temporaneamente al tocco dopo un repentino abbassamento della temperatura.
– Risolve un problema che poteva causare distorsioni in Live Photos e video catturati con iPhone X.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti del software Apple, visita questo sito Web:
https://support.apple.com/kb/HT201222
Inoltre, l’aggiornamento del software apporta miglioramenti anche per altri dispositivi, sebbene non sia chiaro il motivo per cui le correzioni specifiche per iPhone X siano disponibili anche per utenti di iPad e altri modelli di iPhone.
Novità e aggiornamenti per il 2024
Con l’avvicinarsi del 2024, ci sono nuove aspettative per gli aggiornamenti iOS. Gli utenti si aspettano non solo correzioni di bug, ma anche miglioramenti delle prestazioni e della sicurezza. Apple sta investendo sempre più in tecnologie come il machine learning e la privacy, promettendo una migliore esperienza utente.
Inoltre, i prossimi aggiornamenti potrebbero includere funzionalità innovative che sfruttano al meglio i nuovi hardware rilasciati di recente, rendendo i dispositivi Apple ancora più performanti e sicuri. Non dimenticare di tenere d’occhio le ultime notizie e gli update per rimanere al passo con le novità!