Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Scarica facilmente le foto di Instagram sul tuo computer

Se usi Instagram e hai sempre desiderato scaricare tutte le foto che hai scattato, probabilmente hai notato che non esiste un’opzione incorporata per farlo. Per fortuna ci sono diverse opzioni gratuite che ti consentono di eseguire il backup di tutte le foto da Instagram ed esportarle tutte direttamente sul tuo computer.

L’abbiamo ristretta alle due migliori soluzioni, un’app OS X nativa e un’app Web. Entrambi hanno la stessa funzione e scaricheranno tutte le tue foto di Instagram per l’archiviazione locale. Il più grande avvertimento con entrambe le soluzioni è che scaricano le foto con una misera risoluzione di 612 × 612 pixel, anche se è probabile che si tratti di una limitazione di Instagram e non di un errore dell’applicazione (se qualcuno conosce una soluzione alternativa, faccelo sapere!).

Scarica le foto di Instagram su Mac, Windows, ecc. Con Instaport sul Web

Instaport è un’alternativa gratuita basata sul Web che è quindi compatibile su più piattaforme, che consente di operare in Mac OS X, Windows o qualsiasi cosa con un browser Web e che può aprire i file zip.

  • Vai a InstaPort.me

Vai su Instaport e autenticati con il tuo login Instagram, quindi fai clic su “Avvia esportazione” e presto avrai un archivio zip in bundle di tutte le immagini scaricate sul tuo computer.

Instaport ti consente di esportare le immagini di Instagram sul tuo disco rigido

Scarica le foto di Instagram con InstaBackup per Mac OS X

InstaBackup, mostrato nello screenshot in alto e in basso, è solo una piccola app per Mac OS X ma riesce a svolgere il lavoro molto velocemente.

  • Scarica InstaBackup (link per scaricare gratuitamente DMG in fondo alla pagina di aggiornamento: lo sviluppatore lo ha trasformato in un’app a pagamento a $ 1, non è più un’opzione gratuita)

L’utilizzo di Instabackup è una questione di avvio dell’app, autenticazione con Instagram tramite il browser Web predefinito e impostazione di una cartella in cui scaricare le immagini. Ogni immagine è nominata come la data di caricamento originale, il che è un bel tocco se vuoi avere un’idea di quando ogni immagine è stata originata.

Scarica le immagini di Instagram sul tuo computer con Instabackup

Se preferisci una scelta libera, Instaport, che abbiamo già menzionato, è un’alternativa basata sul Web che funziona su qualsiasi piattaforma e non è un’app a pagamento.

Dopo aver memorizzato le foto localmente, puoi fare quello che vuoi con loro. Conserva le immagini sul tuo disco rigido a scopo di backup, trasferiscile su un iPad poiché non c’è ancora un’app nativa per Instagram, trasforma la cartella delle immagini in uno screen saver (o ottieni Screenstagram se vuoi che il tuo feed di Instagram sia come screen saver ), importali in iPhoto o in qualsiasi altra cosa tu possa pensare.

Like this post? Please share to your friends: