Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Salva la password del Mac App Store per i download gratuiti in Mac OS X

Dovendo inserire costantemente la password dell’ID Apple per scaricare app gratuite dal Mac App Store è un po ‘fastidioso, ma grazie a una nuova opzione di impostazione è possibile interrompere il requisito di autenticazione per le app gratuite pur continuando a mantenerle per download di app a pagamento e per acquisti di app in Mac OS X.

Funziona esattamente come con i download gratuiti dall’App Store iOS senza password su iPhone o iPad, quindi se ti piace l’impostazione nel mondo mobile, considera di abilitarla anche sul Mac.

Come consentire download gratuiti dal Mac App Store senza password

  1. Esci dall’App Store sul Mac se lo hai aperto
  2. Apri le Preferenze di Sistema dal menu  Apple e vai su “App Store”
  3. Sotto “Impostazioni password” fai clic su “Download gratuito” e scegli “Salva password”
  4. In “Acquisti e acquisti in-app” seleziona “Richiedi sempre” o “Dopo 15 minuti” è la domanda dell’intestazione “Richiedi una password per gli acquisti aggiuntivi dopo un acquisto da App Store con questo computer?”. è appropriato per l’utilizzo del Mac
  5. Lascia le Preferenze di Sistema e riavvia il Mac App Store

Salva la password per download di app store gratuiti in Mac OS X

Ora sei libero di scaricare qualsiasi app Mac non pagata e non dovrai accedere ogni volta con l’ID Apple.

A seconda dell’impostazione scelta per gli acquisti, è possibile fare lo stesso con un download a pagamento se l’acquisto appare entro il tempo assegnato dall’autenticazione.

La possibilità di salvare le password degli app store per i download gratuiti dal Mac App Store è inclusa nelle ultime versioni di Mac OS X, qualsiasi cosa oltre il 10.11 includerà l’abilità mentre le versioni precedenti no.

Come accennato, questa funzione è altrettanto utile su iPhone e iPad se ti ritrovi a scaricare molte app gratuite e non vuoi occuparti di inserimento di password o Touch ID.

Like this post? Please share to your friends: