Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Safari per Windows? Scarica ed esegui Safari in Windows …. Se devi

Alcuni utenti Windows potrebbero voler eseguire il browser web Apple Safari su un PC Windows. Solitamente si tratta di sviluppatori o progettisti che devono confermare la compatibilità o supportare una particolare esperienza dell’utente finale con il browser del PC Safari precedente.

Beh, ci sono buone notizie se questo ti descrive; si scopre che è possibile scaricare, installare ed eseguire Safari su Windows ancora, anche con Safari su Windows 10. Ma ci sono anche cattive notizie e un po ‘di catture: è una vecchia versione del 2012. Questo perché Apple ha interrotto lo sviluppo di Safari per Windows diversi anni fa, e quindi la versione corrente di Safari per Windows è datata, manca molte funzionalità, non è aggiornata con le patch di sicurezza e probabilmente ha anche altri problemi. Di conseguenza, non è appropriato per la maggior parte degli utenti scaricare e installare Safari in Windows, ma è disponibile se ne hai bisogno per qualsiasi motivo.

La versione di Safari per Windows che è ancora possibile scaricare e installare è Safari 5.1.7 e si installa e funziona su Windows 10, Windows 8 o Windows 7 senza incidenti. Nonostante siano disponibili molte versioni di ciò che è disponibile su Mac, Safari in Windows funziona bene, ma dal momento che è una versione precedente del browser di alcuni anni fa, scoprirai che alcune delle più ricche funzionalità web più ricche non sono supportate e che esistono numerose potenzialità difetti di sicurezza. Questo non è raccomandato per l’uso da parte degli utenti tipici o come un browser tipico su un PC.

Solo utenti avanzati, sviluppatori, progettisti e tester di compatibilità che hanno specificamente bisogno di Safari su Windows per un motivo particolare dovrebbero preoccuparsi di installare ed eseguire Safari in Windows.

Come scaricare, installare, eseguire Safari in Windows

  1. Da un PC Windows, apri qualsiasi browser web e poi visita questo link su Apple.com:
  2. http://appldnld.apple.com/Safari5/041-5487.20120509.INU8B/SafariSetup.exe

  3. Scegliere di salvare SafariSetup.exe
  4. Salva e scarica Safari per Windows

  5. Al termine del download di SafariSetup.exe, scegli “Esegui” il programma di installazione e segui normalmente il tipico programma di installazione di Windows
  6. Esegui Safari per il programma di installazione di Windows

  7. Scegli di installare Safari per Windows, assicurati di deselezionare facendolo diventare il browser predefinito ed evita di installare altri software con esso – ricorda che questa è una vecchia versione
  8. Installa Safari per Windows

  9. Al termine dell’installazione di Safari, avvia Safari in Windows, è pronto per l’uso
  10. Safari in Windows 10

Ricorda, questa è una vecchia versione di Safari, non è supportata da Apple, non è più in sviluppo ed è stata abbandonata. Sei completamente autonomo se vuoi eseguire Safari in Windows. Non fare nulla di importante o serio con esso, ricorda come una vecchia versione è carente di molte moderne tecnologie web, non è stata patchata per i moderni problemi di sicurezza e privacy, e ci potrebbero essere una miriade di altri problemi. Questo è veramente solo per utenti esperti.

Perché scaricare e installare Safari per Windows? Perché eseguire vecchie versioni di Safari oggi?

Probabilmente ti starai chiedendo, perché preoccuparsi di scaricare e installare Safari per Windows, quando non è stato supportato o in sviluppo attivo per anni? La risposta per la maggior parte degli utenti è; non ne hai bisogno

Tuttavia, per altri utenti esperti, come sviluppatori, progettisti, tester di compatibilità, tecnici di supporto e altre situazioni simili, può essere necessario disporre di browser meno recenti a scopo di test o per supportare un particolare client. È un po ‘come alcuni utenti Mac eseguono vecchie versioni di IE insieme a nuove versioni di IE come Internet Explorer 11 o Microsoft Edge in Mac OS per gli stessi scopi di test – non è rilevante per la maggior parte delle persone, ma alcune lo richiedono per vari motivi.

Dovresti usare Safari per Windows a tempo pieno? No, sicuramente no. Se sei un utente di Windows che ha bisogno di un browser web, sarebbe meglio utilizzare Edge, IE, Chrome o Firefox, semplicemente perché quei browser sono ancora gestiti mentre Safari per Windows non lo è. Tuttavia, se ne hai bisogno, puoi avviare Safari su PC se necessario per qualsiasi motivo.

Like this post? Please share to your friends: