Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Risoluzione dei problemi relativi all’aggiornamento iOS 9.3

Una serie di problemi è emersa per alcuni utenti che aggiornano vari modelli di iPhone, iPad o iPod touch su iOS 9.3, al punto che Apple ha effettivamente scaricato l’aggiornamento iOS 9.3 per la maggior parte dei vecchi modelli di hardware. Ciò significa che molti dispositivi dovranno semplicemente attendere una nuova versione fissa se non sono ancora stati aggiornati a iOS 9.3, ma ovviamente non è di grande aiuto se hai già aggiornato un dispositivo su iOS 9.3 e ora è reso non utilizzabile con un’attivazione errore, problemi di verifica, problemi di iCloud, errori di collegamento di Mail e Safari in cui si fa clic su un collegamento ma non si apre, o alcuni degli altri fastidi che sono comparsi con l’aggiornamento del software.

L’aggiornamento del software iOS 9.3.1 è disponibile

Aggiornamento: Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 9.3.1 disponibile per il download ora per risolvere il bug di arresto del collegamento e contiene anche le correzioni degli errori di attivazione. Questo è in aggiunta alla versione con patch di iOS 9.3 che è stata rilasciata in precedenza per risolvere il problema di errore di attivazione su modelli di dispositivi iPhone e iPad precedenti. Puoi scaricare iOS 9.3 build 12E237 qui o scaricarlo tramite iTunes.

Si noti che una versione fissa di iOS 9.3 arriverà presto da Apple, che risolverà molti (se non tutti) i problemi riscontrati con l’aggiornamento del software per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch.

Nel frattempo, diciamo l’ovvio: se non hai ancora effettuato l’aggiornamento a iOS 9.3 e hai hardware più vecchio di un iPhone 6 o iPad Air 2, non tentare di aggiornare a iOS 9.3 fino a quando non è stata rilasciata una versione fissa Mela.

Se hai già aggiornato e riscontri problemi, prova i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi per risolvere i problemi con un dispositivo iOS con iOS 9.3. Se il tuo dispositivo è completamente bloccato e inutilizzabile, funziona un downgrade da iOS 9.3 a iOS 9.2.1, ma potresti perdere i dati se non hai creato un backup prima di installare l’aggiornamento.

Risolto il problema con il problema di iOS “Impossibile attivare” o “Server di attivazione non disponibile”

Gli utenti interessati dal bug di errore di attivazione dovrebbero aggiornarsi all’ultima versione di iOS 9.3, questo potrebbe richiedere passaggi specifici discussi qui per aggiornare un dispositivo in muratura.

Alcuni utenti possono aggiornare iOS e rimanere bloccati su una schermata “Attiva”. Potresti riuscire a risolvere questo problema, o l’errore “Impossibile attivare” postare iOS 9.3 con un computer e iTunes. Ciò richiede un cavo USB e l’ultima versione di iTunes da installare, oltre che è la stessa su un Mac o PC Windows.

  1. Collegare iPhone, iPad o iPod touch problematici a un computer con un cavo USB
  2. Avvia iTunes (assicurati che sia aggiornato alla versione più recente)
  3. Seleziona il dispositivo in iTunes, questo dovrebbe attivare la schermata Attiva dispositivo in iTunes
  4. Immettere l’ID Apple e la password per il dispositivo connesso e fare clic su Continua per attivare correttamente il dispositivo

Alcuni utenti potrebbero anche essere in grado di rimuovere il blocco di attivazione con iCloud utilizzando le istruzioni dettagliate qui.

iphone-Attiva-screen

Risoluzione degli errori di verifica

Alcuni dispositivi stanno riscontrando errori di verifica durante l’aggiornamento iOS, questo è spesso simile al problema di attivazione delineato un momento fa. A volte ciò si manifesta come errore di verifica non riuscito perché “non sei più connesso a Internet” sul dispositivo.

Puoi correggere l’impossibilità di verificare gli errori di aggiornamento con queste istruzioni, ma tieni presente che se stai riscontrando il messaggio su un dispositivo che ha revocato iOS 9.3, la soluzione è attendere un nuovo aggiornamento da Apple o eseguire il downgrade il dispositivo su iOS 9.2.1 (che esamineremo più avanti in questa pagina).

Correggere gli errori “Aggiornamento non disponibile”

Se si vede l’aggiornamento del software iOS 9.3 disponibile in Impostazioni, ma si riceve un messaggio di errore “Aggiornamento non disponibile” quando si tenta di scaricare e installare l’aggiornamento, questo perché l’aggiornamento è stato rimosso da Apple ed è in attesa della versione fissa.

La cosa migliore da fare in questa situazione è semplicemente aspettare, dato che la nuova versione senza problemi sarà disponibile nei prossimi giorni. È sufficiente verificare periodicamente l’aggiornamento del software e installarlo quando è disponibile.

Collegamenti che non funzionano in Safari, Mail

Alcuni utenti riscontrano un problema in cui link o URL toccati non funzionano nell’app Safari o Mail di iOS. Questo è un problema frustrante che ha avuto un impatto su molti utenti senza una soluzione ovvia fino a quando Apple non rilascia un aggiornamento software per risolvere il problema. Esistono tuttavia alcune soluzioni, soprattutto perché gli URL che non funzionano tendono a verificarsi dopo che è trascorso del tempo:

  • THE FIX DEFINITIVE: installa l’aggiornamento iOS 9.3.1 per risolvere il bug che si blocca nel collegamento, tutto il resto è una soluzione
  • Questo lungo processo risolve il problema di interruzione del collegamento in iOS ma, ammettiamolo, è un po ‘strano
  • Disabilitare Javascript in Safari per iOS come descritto qui permette ai link di funzionare di nuovo in Safari, ma sacrificando la funzionalità javascript sul browser Web, questa è una soluzione molto approssimativa ma è la soluzione più affidabile per far funzionare i collegamenti in Safari (ma non Mail )
  • Forza riavvia periodicamente iPhone, iPad o iPod touch quando i collegamenti smettono di funzionare in Mail o Safari tenendo premuto il pulsante di accensione e il pulsante Home fino a quando il logo Apple appare sullo schermo
  • Utilizza il browser Chrome per iOS per navigare sul Web come soluzione provvisoria
  • La cancellazione della cronologia e della cache da Safari in iOS ha avuto successo per alcuni utenti ma non per altri

Il downgrade di iOS alla release precedente è un’altra opzione, che discuteremo tra un momento, poiché anche il ripristino di un dispositivo su iOS 9.3 non è efficace per risolvere l’errore dell’URL.

Prendi in considerazione il downgrade di iOS 9.3

Se si verificano problemi persistenti con iOS 9.3 su un dispositivo, è consigliabile considerare il downgrade alla versione stabile precedente di iOS 9.2.1.Questo funziona per ovviare a qualsiasi dei problemi sopra menzionati, ma risolve anche alcuni degli altri fastidi del software come i collegamenti Mail e Safari che non funzionano, copia e incolla gli errori, Bluetooth non funziona e molti altri bug che sono comparsi con iOS 9.3 in è la forma attuale. Un potenziale problema con questo è che se un backup non è stato fatto prima dell’aggiornamento iOS 9.3 originale, l’utente potrebbe perdere i propri dati.

Si tratta di un processo un po ‘tecnico che utilizza i file del firmware, ma descriviamo dettagliatamente i passaggi per eseguire il downgrade di iOS 9.3 a iOS 9.2.1 in una procedura completa.

La durata della batteria con iOS 9.3 è terribile, il mio iPhone / iPad è caldo dopo iOS 9.3, ecc. Cosa devo fare?

Alcuni utenti hanno sperimentato una durata della batteria più veloce del solito dopo l’aggiornamento a iOS 9.3. Altri utenti potrebbero aver notato che il loro iPhone o iPad è improvvisamente caldo al tatto dopo aver installato l’aggiornamento iOS 9.3. Questi due reclami compaiono con quasi ogni aggiornamento iOS che sia mai esistito.

Ecco le buone notizie; questi tipi di problemi sono quasi certamente temporanei, e quasi sempre si risolveranno da soli, poiché il software del sistema iOS esegue vari interventi di manutenzione e indicizzazione. Se riscontri questi problemi, lascia semplicemente che il dispositivo si sieda per un po ‘e di solito si risolve in tempo.

Avete esperienze specifiche sulla risoluzione di iOS 9.3 su iPhone, iPad o iPod touch? Facci sapere nei commenti cosa ha funzionato per te.

Like this post? Please share to your friends: