Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Risoluzione dei problemi di iMessage e messaggi in iOS 8

La consegna di iMessage e l’app Messaggi in genere funziona in modo ottimale, ma alcuni utenti hanno riscontrato alcuni problemi frustranti a partire da iOS 8 con mancate consegne di messaggi, nuovi messaggi non visualizzati nell’app Messaggi nonostante un segnale o un avviso che un nuovo messaggio è arrivato, i messaggi non contrassegnati come letti, i messaggi multimediali che non vengono scaricati o, in alcuni casi, i messaggi di foto non vengono visualizzati affatto. Se incontri qualcuno di questi problemi con Messaggi, abbiamo due soluzioni che dovrebbero risolvere uno qualsiasi dei problemi piuttosto rapidamente.

Questi sono entrambi abbastanza semplici e possono essere eseguiti in un minuto o meno, ma ti consigliamo di provare il processo di uscita e riavvio prima di procedere con il ripristino della rete.

1: Esci dall’app Messaggi

Se ricevi un nuovo avviso di iMessage ma il nuovo messaggio non viene visualizzato affatto nell’app Messaggi, puoi farlo forzare il caricamento dell’app Messaggi. Ciò significa abbandonare l’app e riavviarla, facile:

  • Tocca due volte il pulsante Home
  • Scorri rapidamente verso l’app Messaggi e utilizza un gesto di scorrimento verso l’alto per spingerlo dalla parte superiore dello schermo – questo esce dall’app Messaggi
  • Premi di nuovo il pulsante Home per tornare alla schermata Home, quindi riavvia nuovamente i Messaggi

Forza messaggi App per ricaricare abbandonando e rilanciando

Questo aggiorna forzatamente l’app e i nuovi messaggi appariranno come previsto nella loro discussione appropriata. Se il problema si ripresenta, basta semplicemente uscire e riavviare nuovamente i messaggi oppure provare a rispondere nel momento in cui viene visualizzato l’avviso con Risposta rapida.

Ho riscontrato questo problema abbastanza regolarmente su un iPhone 6 Plus, e presumibilmente si tratta di un bug che verrà risolto nel prossimo aggiornamento del software iOS.

2: Ripristina impostazioni di rete

Per la mancata consegna di iMessage e download di messaggi multimediali non riusciti, sarà probabilmente necessario ripristinare le impostazioni di rete per risolvere completamente il problema. È facile e riavvia il tuo iPhone o iPad, ma ti fa perdere anche le password del tuo router wi-fi, quindi assicurati di prenderle in considerazione prima di cestinare le impostazioni di rete:

  • Vai a Impostazioni e vai a “Generale”
  • Scorri verso il basso fino a “Ripristina”, quindi seleziona “Ripristina impostazioni di rete”, conferma per riavviare iOS

Ripristina le impostazioni di rete in iOS

Quando si riavvia iPhone, iPad o iPod touch, i messaggi dovrebbero ora funzionare come previsto.

Vale la pena sottolineare che se il tuo problema con i messaggi multimediali è che si stanno misteriosamente cancellando da soli, questa è in realtà una funzionalità di iOS e non un bug, ma puoi disattivarla se non desideri che i video vengano rimossi automaticamente.

Che dire degli errori di attivazione di iMessage?

Gli errori di attivazione non sono esclusivi di una particolare versione di iOS, ma sono facilmente risolvibili confermando l’ID Apple. Puoi trovare le indicazioni per risolvere gli errori di attivazione con iMessage qui.

Sebbene l’aggiornamento di iOS 8 sia andato alla perfezione per la maggior parte degli utenti, un numero considerevole di utenti di iPhone, iPad e iPod touch ha riscontrato una serie di problemi con l’ultima versione. A partire da semplici modifiche alle impostazioni, prestazioni lente, durata della batteria scadente, connessioni wi-fi scadenti, al problema dei messaggi sopra menzionati, fortunatamente ognuno di questi fastidi è relativamente facile da risolvere.

Like this post? Please share to your friends: