Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Risolto il problema “non è stato possibile completare l’ultimo backup” iOS Errore di backup iCloud

Per gli utenti iCloud con backup automatici configurati, l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch eseguiranno il backup su iCloud ogni sera quando connesso a una rete Wi-Fi. Questo di solito va senza intoppi, ma a volte è possibile controllare le impostazioni di iCloud Backup per scoprire un messaggio vago che dice “L’ultimo backup non può essere completato.” Si può anche vedere questo errore di backup fallito quando si tenta di completare un backup iCloud manuale da un dispositivo iOS anche.

Considerato l’importanza dei backup regolari, questo messaggio di errore può essere fastidioso e angosciante, ma per fortuna in genere viene risolto rapidamente con alcuni semplici trucchi per la risoluzione dei problemi.

1: riavvia il dispositivo iOS e riprova

Prima di provare qualcos’altro, il metodo di risoluzione dei problemi più semplice e affidabile è semplicemente riavviare forzatamente il dispositivo iOS e provare nuovamente a eseguire il backup su iCloud quando si riavvia nuovamente.

  1. Tieni premuti contemporaneamente il tasto Home e il pulsante di accensione fino a quando non viene visualizzato il logo Apple sign che indica il riavvio, quindi riavvia il sistema come al solito, assicurati che il dispositivo iOS sia collegato a una rete Wi-Fi quando si riavvia
  2. Torna a Impostazioni> iCloud> Backup> e prova “Esegui il backup adesso”, dovrebbe funzionare

Questo ha funzionato da solo dopo che un backup di iCloud era fallito ripetutamente con i backup automatici e dopo diversi tentativi di avvio e completamento di un backup manuale, dopo un rapido riavvio del dispositivo e riprovando, il backup di iCloud era ben avviato:

Correggere l'ultimo backup non può essere completato errore in iCloud in iOS

Di solito, è sufficiente un riavvio per risolvere questo errore e riavviare i backup di iCloud. Dovrai essere sicuro di essere connesso al wi-fi e che la connessione di rete wi-fi sia decente, spesso una cattiva connessione può essere la causa del messaggio di errore.

Tuttavia, se hai ancora problemi, ci sono altri trucchi da risolvere.

2: Elimina i vecchi backup di iCloud, ripristina le impostazioni di rete e riprova

Se hai intenzione di farlo, ti consigliamo di eseguire prima il backup di iPhone, iPad o iPod touch su un computer, perché eliminerai il backup di iCloud. Non vuoi un dispositivo che non esegue il backup per non avere alcun backup, quindi, di nuovo, elimina solo i vecchi backup iCloud se hai fatto un nuovo backup su iTunes per primo:

  1. Collega l’iPhone / iPad a un computer con iTunes e esegui il backup locale su quel computer
  2. Una volta completato il backup di iTunes, sul dispositivo iOS apri l’app Impostazioni, vai su “iCloud” seguito da “Archiviazione”, quindi su “Gestisci archiviazione”.
  3. Trova il vecchio backup iCloud ed eliminalo da iCloud
  4. Elimina le impostazioni di rete in iOS Impostazioni> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete (rimuoverà le reti wi-fi, il che significa che dovrai ricongiungerle)
  5. Unisciti nuovamente a una rete wi-fi da iOS (assicurati che la rete wi-fi funzioni e abbia una larghezza di banda sufficiente per i caricamenti!)
  6. Torna a Impostazioni> iCloud> Backup> e scegli “Esegui il backup adesso”

Forse noioso, ma i backup su iCloud dal dispositivo iOS dovrebbero funzionare di nuovo.

Infine, se nessuno dei precedenti funziona, potresti provare a eseguire il backup del dispositivo su iTunes su un computer, disattivare iCloud, quindi ripristinare il dispositivo dal backup appena creato da iTunes, questo non era necessario per il mio caso particolare ma in scenari estremamente difficili da “non riuscire a completare il backup”, dovrebbe risolvere il problema una volta per tutte secondo toiDownloadblog. Sì, il ripristino può essere una seccatura, ma non essere in grado di eseguire il backup manuale di iPhone, iPad o iPod touch su iCloud o tramite backup automatici è ancora peggio, in particolare data la praticità dei backup automatici.

Per quello che vale, un errore simile può accadere sul desktop con Mac e Windows, dove a volte appare un messaggio di errore “impossibile eseguire il backup di iTunes”, solitamente a causa di un cavo USB danneggiato o di un file di backup locale danneggiato.

Perché compare l’errore “L’ultimo backup non può essere completato”?

È difficile da sapere, ma i backup possono fallire per molte ragioni, a volte si tratta solo di una cattiva connessione di rete, di una larghezza di banda insufficiente, di un timeout di rete o, come si risolve in questi ultimi passaggi di risoluzione dei problemi, potrebbe essere un problema con il anche il backup iCloud esistente.

Se hai riscontrato questo messaggio di errore e l’hai risolto su iPhone, iPad o iPod touch con uno dei trucchi sopra, o con un altro metodo, faccelo sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: