Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Riscrivi Mac OS X Lion dall’App Store

Hai bisogno di scaricare di nuovo Mac OS X Lion dal Mac App Store? Se si pianifica di creare un’unità di installazione ma è già stato eseguito l’aggiornamento a Lion, è necessario scaricare nuovamente il programma di installazione in modo da poter estrarre il file DMG. Questo è il modo sicuro per farlo, in breve, tieni premuto il tasto Opzione per ogni cosa:

  • Apri il Mac App Store
  • Tieni premuto il tasto Opzione e fai clic su “Acquisti”
  • Opzione-clic su “OS X Lion” dall’elenco delle app acquistate
  • “Installato” ora dovrebbe dire “Installa” che consente di scaricare di nuovo OS X Lion, altrimenti puoi nuovamente fare Option-click sul pulsante “Installa” per iniziare a scaricare di nuovo OS X Lion, mostrato nello screenshot qui sopra

Alcuni utenti hanno problemi con quel metodo, e invece possono provare a tenere premuto Option mentre lancia l’App Store oltre a quando fai clic sul programma di installazione in grigio accanto a OS X Lion, permettendoti di scaricare di nuovo. Facendo clic su OS X Lion da Acquisti e poi sul pulsante “Installa” dalla pagina OS X Lion App Store non ci siamo delusi, ma sembra che ci siano rapporti contraddittori.

Se hai già acquistato Lion, non ti verrà addebitato due volte per eventuali download aggiuntivi di Lion. Se stai già eseguendo OS X Lion e lo fai, riceverai un avviso a comparsa che dice “Una versione più recente di questa app è già installata su questo computer” ma puoi comunque fare nuovamente clic e scaricare comunque.

Questo è lo stesso trucco che usi per installare Lion final sulla build GM (sono lo stesso numero di build a meno che tu non abbia un MacBook Air o Mini del 2011), e in realtà lo scopo principale è quello di creare un’unità di installazione Lion oppure utilizzare lo strumento Lion Disk Maker di recente disponibilità. Probabilmente avremmo dovuto postare questo molto prima per chiarire qualsiasi potenziale confusione, ma meglio tardi che mai, vero?

Aggiornamento: le istruzioni sono state chiarite per sperare di alleviare parte della confusione che alcuni commentatori hanno avuto. Questo suggerimento è stato verificato più volte su diversi Mac con OS X Lion e Snow Leopard, ecco uno screenshot di OS X Lion che si scarica nuovamente da App Store all’interno di Mac OS X Lion:

Re-download di Mac OS X Lion dall'App Store in Mac OS X Lion

In altre parole, funziona, lo promettiamo! Opzione-clic sul pulsante Installa!

Like this post? Please share to your friends: