Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Riproduci una canzone dalla ricerca Spotlight in Mac OS X.

Molti utenti Mac sanno che musica, app e documenti possono essere lanciati direttamente dalla ricerca Spotlight, e le versioni più recenti di OS X supportano il meteo, i punteggi dei giochi, i prezzi delle azioni e altro ancora dal potente motore di ricerca integrato. Ma sapevi che puoi anche ascoltare la musica direttamente da Spotlight sul Mac? E se lo desideri, puoi saltare completamente la riproduzione di un brano in iTunes, invece riprodurre un brano dalla tua libreria musicale direttamente all’interno della ricerca Spotlight.

Come riprodurre musica direttamente dalla ricerca Spotlight in Mac OS X.

Devi essere sicuro che la canzone che stai cercando di riprodurre fa parte della tua libreria musicale di iTunes o archiviata altrove sul tuo Mac, il resto è un gioco da ragazzi:

  1. Apri Spotlight come al solito premendo Command + Spacebar
  2. Digita il nome del brano nella ricerca Spotlight e passa il mouse sopra la copertina della copertina dell’album nei risultati della ricerca per premere il pulsante “Riproduci” visualizzato
  3. Riproduci una canzone in Spotlight su Mac

  4. Esci normalmente da Spotlight, la traccia del brano continuerà a essere riprodotta in background mentre svolgi altre attività altrove sul Mac

Puoi mettere in pausa e interrompere la canzone tornando alla ricerca Spotlight e di nuovo passando il mouse sulla copertina dell’album per fare clic sull’icona di pausa, altrimenti si fermerà automaticamente una volta terminata la canzone.

Riproduci e metti in pausa la musica direttamente dalla ricerca Spotlight su Mac OS X.

Solo la canzone che hai cercato e che hai scelto “play” suona, nessun’altra musica viene attivata, quindi se stai cercando di ascoltare una playlist o un album completo, vorrai comunque lanciare iTunes o il tuo lettore musicale preferito fare così.

Il breve video qui sotto mostra questa funzione in uso con Spotlight che riproduce un brano Grateful Dead dalla libreria musicale locale di iTunes, nota che l’audio viene riprodotto interamente da Spotlight e iTunes non viene lanciato o utilizzato:

Un trucco simile ti consente di riprodurre e vedere in anteprima anche i film in Spotlight, anche se il video è solitamente apprezzato a risoluzioni maggiori, forse è meno utile della musica in questo modo.

Gli utenti Mac di vecchia data possono ricordare che una traccia simile e una funzione di riproduzione di tracce audio esiste anche nel Finder di OS X, tranne che quando una canzone viene riprodotta nel Finder attraverso la vista dell’icona, si fermerà quando non sarà più messa a fuoco, mentre quando viene riprodotto in Spotlight, continuerà a essere riprodotto fino a quando non sarà terminato o messo in pausa. Non è richiesto iTunes, è un bel trucco, eh? Un’altra opzione senza iTunes è quella di usare il lettore musicale Quick Look, ma che smetterà anche di suonare la traccia quando perde la messa a fuoco, rendendo questo approccio migliore per il rapido controllo di un file o la scansione di una canzone.

Riproduzione di una canzone con iTunes da Spotlight in OS X

Un’altra opzione per riprodurre un brano da Spotlight è cercare il nome del brano come al solito e poi premere il tasto “Return” per avviare immediatamente il brano in iTunes e iniziare a riprodurre il brano.

Un brano riprodotto all'interno di iTunes come lanciato da Spotlight

Ovviamente, questo metodo viene avviato direttamente in iTunes per riprodurre il brano, mentre il metodo Spotlight funziona senza l’apertura di iTunes.

Like this post? Please share to your friends: