Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Rimuovi duplicati dal menu tasto destro “Apri con” in Mac OS X.

Il menu “Apri con” viene visualizzato quando si fa clic con il tasto destro del mouse su qualsiasi file nel Finder di Mac (o si fa clic con il pulsante di controllo) e si intende fornire un elenco di app alternative che possono essere aperte con un file diverso da quello attualmente impostato come l’applicazione predefinita. Questo Open With è fantastico, ma a volte può diventare stranamente ingombro di voci ripetute della stessa app, e nei casi peggiori non sarà nemmeno un duplicato qua e là, saranno multipli della stessa app che appaiono nel Apri con lista. Ti mostreremo come rimuovere queste voci ripetute e come creare un alias più facile da usare per usi futuri.

Rimuovi Ripeti voci app nel menu “Apri con” di OS X

Questo dovrebbe funzionare con qualsiasi versione di Mac OS X

  • Avvia Terminale dalla directory / Applicazioni / Utility / e inserisci una delle seguenti stringhe di comando su una singola riga:

Copia e incolla dalla stringa di comando a riga singola:

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain user; killall Finder; echo “Open With è stato ricostruito, Il Finder rilancerà “

O

Stessa stringa di comando suddivisa in più righe:
/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/ \
LaunchServices.framework / Versions / A / Supporto / \
lsregister -kill -r -domain local -domain user

()

L’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti, in quanto è necessario ricreare l’intero database dei servizi di avvio e in tale processo di ricostruzione è possibile rimuovere le voci dell’app duplicate dal menu di scelta rapida. Una volta terminato, è necessario chiudere e riavviare il Finder affinché le modifiche abbiano effetto, il che è anche più semplice da eseguire dalla riga di comando:

killall Finder

Ora, quando Finder è stato riavviato, tornare a qualsiasi file e fare clic destro su di esso, tirando giù il menu “Apri con” per vedere tutte le voci ripetitive andato.

Rimuovi Apri con duplicati di menu in OS X

Ma cosa succede se devi farlo spesso, quella stringa di comando è un po ‘fastidiosa eh? Ecco come accorciarlo in modo drammatico:

Creazione di un breve alias “Rimuovi Apri con duplicati”

Se ti trovi a doverlo fare più spesso di quanto desideri, creare un semplice alias bash per l’intera sequenza di comandi può essere un notevole risparmio di tempo poiché rimuoverà la necessità di inserire una lunga serie di stringhe di comando.

  • Apri .bash_profile con il tuo editor di testo preferito, usiamo nano per questa procedura dettagliata perché è semplice:
  • nano .bash_profile

  • Incolla il seguente alias su una singola riga di .bash_profile, rinomina l’alias se ne hai voglia

alias fixow = ‘/ System / Library / Frameworks / CoreServices.framework / Versions / A / Frameworks / LaunchServices.framework / Versions / A / Support / lsregister -kill -r -domain local -domain user; killall Finder; echo “Apri con è stato ricostruito, Finder rilancerà “”

  • Premi Control + O per salvare, quindi Control + X per uscire da nano

Verifica che l’alias funzioni digitando ‘fixow’ nella riga di comando, sebbene se hai già aperto Apri con esso non avrà lo stesso effetto. Se hai usato la stringa di comando esatta come sopra, riceverai un piccolo messaggio che ti viene mostrato come segue:

$ fixow
Il menu Apri con è stato ricostruito, il Finder verrà riavviato

Se per qualche ragione hai problemi ad afferrare quel codice, puoi anche copiarlo dalla pagina GitHub di OSXDaily, dove stiamo iniziando a raccogliere alcuni script di shell particolarmente utili per OS X.

Questo ti permette semplicemente di digitare ‘fixow’ (abbreviazione di Fix Open With, get it? Siamo sicuri che sia creativo) e che l’intera stringa di comando venga eseguita senza dover digitare di nuovo l’intera cosa.

Posso rimuovere ogni app dal menu “Apri con”?

Se il tuo problema è al di là delle voci duplicate o ripetitive, l’altra opzione è quella di cancellare l’intero menu Apri con e iniziare da zero. Questo elimina tutto dal menu, costringendoti ad associare manualmente le app con tipi di file e formati da soli o semplicemente utilizzando OS X per aprire determinati file. Questo è davvero un metodo di ultima istanza, o per la personalizzazione di uber, se vuoi ricostruire la lista da solo ed essere più selettivo con le associazioni.

Like this post? Please share to your friends: