Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Rimuovere i profili di provisioning da un iPhone per interrompere l’avviso di scadenza

I profili di provisioning vengono generalmente installati su iPhone e iPad per scopi di sviluppo e test, ma i non sviluppatori possono terminare con loro anche sui loro dispositivi iOS, sia testando un’app o installando qualcosa come GBA4iOS dal web.

Per i non sviluppatori, questo di solito passa inosservato fino a quando non viene visualizzato uno degli avvisi di “Scadenza profilo di provisioning” sul proprio dispositivo, informandoli che un profilo scadrà tra qualche giorno.

Come molti utenti hanno scoperto, semplicemente eliminando l’app correlata non viene rimosso il profilo di provisioning, che è spesso il motivo per cui visualizzano l’avviso di scadenza. Quindi, ecco come rimuovere i profili da qualsiasi dispositivo iOS.

Nota: non vedrai un’opzione “Profili” in Impostazioni se il dispositivo non ha un profilo di provisioning installato. I dispositivi con più profili installati li troveranno tutti qui.

Come rimuovere i profili di provisioning direttamente da iOS

  1. Apri Impostazioni e vai a “Generale”
  2. Scorri fino in fondo e scegli “Profili”
  3. Seleziona il profilo di fornitura che desideri rimuovere
  4. Tocca fuori luogo * guardando il pulsante “Rimuovi”, quindi conferma la rimozione del profilo

Rimuovi il profilo di provisioning nelle impostazioni di iOS

(* Il pulsante “Rimuovi” sembra strano perché utilizza l’immagine di iOS 6 e precedenti, anche su iOS 7 e successivi).

Generalmente, rimuovere il profilo direttamente dal dispositivo è la strada più facile da percorrere, ma se ci sono problemi puoi passare a Xcode dall’elenco Dispositivi, uno strumento di terze parti chiamato Cupertino o l’utilità di configurazione iPhone, quest’ultima opzione più semplice per coloro che non hanno Xcode.

Rimozione dei profili di provisioning con l’utilità di configurazione di iPhone

  1. Scarica Utility Configurazione iPhone se non lo hai ancora
  2. Collega il dispositivo al Mac o al PC e avvia l’app
  3. Selezionare il dispositivo nell’app dell’utility di configurazione, quindi selezionare la scheda “Profilo di provisioning”
  4. Individua il profilo da eliminare, quindi scegli l’opzione “Rimuovi”

Una volta che il profilo è stato rimosso dal dispositivo iOS, il messaggio di avviso relativo a quel profilo di provisioning specifico non dovrebbe essere più visualizzato.

Like this post? Please share to your friends: