Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Rilasciato Safari 9 per OS X Yosemite e OS X Mavericks

Forse la caratteristica più notevole aggiunta in Safari 9 è la possibilità di disattivare l’audio proveniente da altre schede aperte nel browser Safari, ma ci sono alcune altre aggiunte interessanti, oltre a miglioramenti della sicurezza.

Le note di rilascio che accompagnano Safari 9 per OS X Mavericks e OS X Yosemite sono riportate di seguito:

– Aggiunge controlli per disattivare l’audio nelle schede di Safari

– Aggiunge ulteriori opzioni di visualizzazione per Safari Reader

– Migliora la compatibilità con AutoFill del sito web

L’aggiornamento è ora disponibile sul Mac App Store, disponibile nella sezione Aggiornamenti.

Safari

Gli utenti Mac esperti possono inoltre trovare l’aggiornamento di Safari 9 dall’utilità softwareupdate basata su Terminal, che può essere installata con la seguente sintassi della riga di comando per OS X Mavericks:

softwareupdate -i Safari9.0Mavericks-9.0

Per OS X Yosemite, la sintassi sarebbe:

softwareupdate -i Safari9.0Yosemite-9.0

L’aggiornamento arriva dagli stessi server Apple, sia dalla riga di comando che dal Mac App Store.

Safari 9 per OS X Mavericks

Molti utenti Mac sono rimasti con OS X Mavericks per una serie di motivi, dalla compatibilità delle app alle preferenze dell’interfaccia utente, alle prestazioni generali. In generale, se il tuo Mac funziona alla grande con OS X Mavericks, allora potresti semplicemente voler aggiornare a Safari 9 e stare con OS X 10.9.5, mentre gli utenti Mac che attualmente eseguono OS X Yosemite sono generalmente ben serviti dall’aggiornamento a OS X El Capitan, che include l’ultima versione di Safari con ancora più funzionalità, con prestazioni notevolmente migliori rispetto a OS X Yosemite offerto.

Coloro che sono interessati ad aggiornare OS X in generale troveranno che OS X El Capitan è disponibile per il download e l’installazione ora.

Like this post? Please share to your friends: