Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ridimensiona istantaneamente la vista della colonna del Finder per adattarla ai nomi dei file in Mac OS X.

Column View è una delle più utili impostazioni di visualizzazione dei file in OS X Finder, ma presenta un difetto di usabilità che è inizialmente visibile alla maggior parte degli utenti; i nomi e le cartelle dei file spesso non si adattano, quindi finiscono troncati e diventano illeggibili.

Piuttosto che trascinare attorno a ogni singola colonna per adattarsi alle dimensioni del file appropriate per renderle leggibili, puoi invece utilizzare un trucco super-semplice per ridimensionare istantaneamente le colonne per adattarle ai nomi che sono visibili.

  • Fare doppio clic sull’impugnatura di ridimensionamento della colonna per ridimensionare istantaneamente la colonna in modo da contenere il nome file più lungo

Questo farà immediatamente scattare la colonna per adattarla ai nomi dei file.

Per le colonne con nomi di file lunghi rimuoverà il troncamento “…” che si verifica per impostazione predefinita e, per i file con nomi di file brevi, ridurrà la larghezza della colonna per adattarsi alla loro lunghezza più breve:

Ridimensionamento delle colonne per adattarle ai nomi di file e cartelle in Mac OS X Finder

Un video super breve dimostra la velocità di questo trucco:

Per coloro che preferiscono utilizzare le finestre di Finder di grandi dimensioni con la visualizzazione di colonne, un altro trucco rapido ridimensionerà immediatamente tutte le colonne della stessa dimensione:

  • Fare clic con il tasto destro del mouse sul quadratino di ridimensionamento della colonna e scegliere “Dimensione destra di tutte le colonne ugualmente” per rendere ogni colonna della stessa larghezza

Per coloro che utilizzano spesso la vista Colonna, non dimenticare che se si tiene premuto il tasto “Opzione” verrà impostata la dimensione della colonna come predefinita per quella specifica finestra e / o cartella del Finder.

Grazie a Stefan per l’eccellente idea di punta! Dovrebbe funzionare in tutte le versioni di OS X, provalo.

Like this post? Please share to your friends: