Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Rickroll the Terminal con arricciatura

Hai mai desiderato di trovare un nuovo modo creativo per riscrivere i tuoi amici particolarmente esperti di tecnologia? Quasi nessuno viene più fregato dai collegamenti casuali di YouTube e gli shortener URL non sono sempre sufficienti, ma ora puoi portare il rickrolling persistentemente fastidioso al terminale di OS X e Linux eseguendo un semplice comando dall’aspetto piuttosto innocuo. Cosa succede quando tu o il sospetto lo gestisci? Riceverai una versione ASCII completa del famigerato video di Rick Astley ma, soprattutto, assicurati che abbiano i loro altoparlanti alzati o le cuffie accese.

Fai un tentativo tu stesso e poi rickrolling i tuoi amici. Accendi i diffusori, avvia Terminal ed esegui il seguente comando:

curl -L http://bit.ly/10hA8iC | bash

Il collegamento bit.ly si espande al seguente URL github:

curl -L https://raw.githubusercontent.com/keroserene/rickrollrc/master/roll.sh | bash

Nota importante: è una pratica di sicurezza eccezionalmente negativa eseguire in modo cieco script casuali trovati su Internet. Questo sembra essere open source, e il codice è visibile su github per coloro che sono curiosi nel vedere come funziona e determinare se è ragionevole dato i loro standard di sicurezza e privacy.

Siediti e goditi le mosse di danza degli anni ’80 in ASCII.

Rick Roll the Terminal

Se invii questo ad un amico o collega, assicurati di usare bitly o un altro shortener URL per nascondere lo script bash, altrimenti con esso espanso si legge come “rickrollrc / master / roll.sh” rendendo abbastanza ovvio cosa è sta per succedere.

Oh, e se sei un amministratore di sistema o hai accesso a qualcuno .bash_profile, potresti davvero causare un po ‘di confusione eseguendo alias un comando comune a questo, o addirittura usarlo come tuo motd se vuoi controllare tutti quelli che registrano in un server o scatola.

Essendo April Fools Day, non possiamo permettere agli utenti iOS di divertirsi, giusto?

Grazie a Peter per aver inviato questo!

Like this post? Please share to your friends: