Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ricevi avvisi relativi al tempo residuo della batteria nel Centro notifiche OS X.

Se possiedi un laptop Mac, probabilmente saprai che OS X Mountain Lion ha rimosso l’opzione Tempo residuo dall’indicatore della barra dei menu, scegliendo invece di mostrare una percentuale simile a iOS. Per molti di noi, sapere che la durata residua della batteria è preziosa, e grazie a un’ottima app gratuita non è possibile vedere nuovamente quel numero nella barra dei menu, ma è possibile inviare avvisi della durata residua della batteria al Centro notifiche in OS X .

Gli avvisi vengono visualizzati impilati uno sopra l’altro nel Centro notifiche, l’ordinamento delle notifiche per ora lo rende più utile:

Tempo residuo batteria visualizzato come avviso per Centro notifiche in Mac OS X

  • Scarica Battery Time Remaining gratuito da Github

Puoi configurare le impostazioni di base dell’app per avvisarti a qualunque livello di percentuale desideri semplicemente abbassando la barra dei menu. Troverai anche il menu Tempo rimanente della batteria per visualizzare alcune informazioni importanti sulla batteria, come la capacità di carica totale, il conteggio del ciclo della batteria corrente, l’utilizzo di energia e la temperatura delle batterie.

Impostare le percentuali della batteria per gli avvisi al Centro notifiche

Indipendentemente dal fatto che il tuo Mac riscontri problemi di durata della batteria con Mountain Lion o meno, questa è un’ottima app gratuita e vale la pena scaricarla se sei in viaggio e fai affidamento su una batteria MacBook per fare le cose. È anche molto più completo di un’applicazione recentemente coperta che mostra solo il tempo rimanente.

Like this post? Please share to your friends: