Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Riavvia Mac OS X dalla riga di comando

Come riavviare un Mac dalla riga di comando di OS X.

Per avviare immediatamente il riavvio da OS X Terminal, digitare la seguente stringa di comando al prompt (locale o remoto):

sudo shutdown -r ora

Successivamente sarà necessario inserire la password dell’amministratore quando richiesto, poiché il comando è preceduto da sudo, che fornisce i privilegi di superutente del comando shutdown necessari per eseguire il comando reboot.

Riavvia Mac OS X dalla riga di comando

Il Mac verrà immediatamente riavviato indipendentemente da ciò che sta succedendo, quindi assicurati di non utilizzarlo se i documenti importanti sono aperti e hai qualcosa come il salvataggio automatico disattivato.

Come riavviare dalla riga di comando con un messaggio

È possibile aggiungere un messaggio alla notifica di riavvio per coloro che hanno effettuato l’accesso tramite SSH aggiungendo un preventivo alla fine in questo modo:

sudo shutdown -r ora “Riavvia ora per OSXDaily.com”

Questo è simile a quanto segue per chiunque abbia effettuato l’accesso al Mac:

Spegni ORA!

*** FINALE Messaggio di arresto del sistema dall’utente @ nomehost ***
Sistema in calo IMMEDIATAMENTE

Riavvio ora per OSXDaily.com

È arrivato il tempo di spegnimento del sistema

Il rapporto farà riferimento allo spegnimento sia che si stia riavviando, spegnendo o dormendo, motivo per cui può essere utile aggiungere un messaggio al comando, che viene riportato come penultima riga. Inoltre, “user @ hostname” sarà quello di chi ha avviato il riavvio.

Usando questo comando shutdown, sarebbe anche facile modificare un trucco passato per dormire da remoto un Mac per poter riavviare o spegnere un Mac in remoto.

Il comando shutdown è in uso sin dai primi giorni di Mac OS X ed esiste ancora in Lion, Mountain Lion, Mavericks e Yosemite in poi. Come avrai intuito, il comando shutdown può essere utilizzato per altre attività come la chiusura del Mac, la sospensione del Mac istantaneamente come pmset e altro.

Like this post? Please share to your friends: