Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Reimposta una password OS X Yosemite \ Mavericks dimenticata utilizzando un ID Apple

Funziona in tutte le nuove versioni di Mac OS X, inclusi OS X Yosemite, Lion, Mountain Lion e OS X Mavericks, ed è estremamente semplice e veloce, il che lo rende una scelta preferenziale per la maggior parte degli utenti, piuttosto che la linea di comando della reimpostazione una password OS X con lo strumento passwordreset o creando un nuovo account utente.

La cosa migliore di questo metodo di reimpostazione della password è che è estremamente veloce e, purché disponi di un accesso a Internet, utilizzerai nuovamente il Mac in circa un minuto, riducendo al minimo i potenziali inconvenienti derivanti dalla perdita di password.

Reimposta una password Mac OS X dimenticata con un ID Apple

Reimpostazione di una password OS X persa utilizzando un ID Apple

Comprendi gli avvertimenti prima di iniziare: questo metodo funziona solo se si imposta un ID Apple da associare all’account utente OS X, il Mac deve avere accesso a Internet per utilizzare questa funzione e questa opzione non sarà disponibile per alcuni utenti con la protezione FileVault abilitato. Si noti inoltre che questo porta alla creazione di un nuovo portachiavi, ma il vecchio portachiavi rimarrà intatto se si richiama la vecchia password a volte lungo la strada, che è possibile sbloccare successivamente.

  • Dopo aver inserito erroneamente una password utente tre volte nella schermata di accesso Mac, viene visualizzato un messaggio che dice “Se hai dimenticato la password, puoi resettarla usando l’ID Apple”, fai clic sul pulsante freccia per aprire la finestra di dialogo “Ripristina password”
  • Inserisci le informazioni di accesso dell’ID Apple che sono legate all’account utente di OS X e fai clic su “Reimposta password”
  • Fai clic su “OK” per confermare la nuova creazione di portachiavi
  • Immettere e verificare una nuova password, compilare il campo suggerimento password e fare nuovamente clic su “Reimposta password”
  • Fai clic su “Continua accesso” per accedere come account utente con la password di reimpostazione

Reimposta una password in Mac OS X con l'ID Apple

Il Mac si avvierà direttamente nell’account utente, con la nuova password impostata.

Se non vi è alcun ID Apple collegato all’account utente, utilizzare lo strumento passwordreset o il nuovo trucco utente e i metodi più complessi di Mac OS X continuano a funzionare anche con quasi tutte le versioni di OS X. Anche se quest’ultimo è sicuramente un approccio più tecnico, funziona sempre e non richiede l’accesso a Internet da utilizzare, rendendolo inestimabile per molte situazioni quando l’ID Apple o lo strumento di ripristino non sono applicabili.

Like this post? Please share to your friends: