Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Regola se un Mac si riavvia automaticamente in Sistema fermo

I moderni Mac con le nuove versioni di Mac OS (o Mac OS X) di default si riavviano automaticamente su un blocco del sistema. Questa è una funzionalità di risoluzione dei problemi che mira a impedire agli utenti medi di dover avviare un riavvio forzato, poiché il Mac si riavvierebbe automaticamente da solo se si verifica un blocco del sistema.

Mentre la maggior parte degli utenti non dovrebbe regolare questa impostazione con l’opzione di riavvio automatico predefinita, alcuni utenti Mac esperti potrebbero voler attivare o disattivare il riavvio automatico sulla funzione di blocco di Mac OS X per una ragione o per l’altra.

Controlla se il Mac si riavvierà automaticamente

Avvia Terminal e inserisci la seguente stringa di comando, il comando systemsetup richiede sudo per accedere:

sudo systemsetup -getrestartfreeze

Vedrai uno dei due rapporti, indicando lo stato della funzione:

Riavvia dopo il fermo: attivata

o:

Riavvia dopo blocco: disattivato

Anche in questo caso, l’impostazione predefinita del Mac ora deve essere “On” – si consiglia vivamente di lasciare l’impostazione abilitata così com’è e non regolarla.

Terminale in OS X

Regolazione della funzione di riavvio automatico del Mac dopo il fermo immagine

Se sei un utente avanzato e desideri attivare la funzione di riavvio automatico su blocco, la seguente sintassi del comando lo farà. Regola il componente “on” o “off” del comando per ottenere l’effetto desiderato:

Attiva il riavvio automatico al blocco su:

sudo systemsetup -setrestartfreeze on

Attiva il riavvio automatico dopo il fermo immagine:

sudo systemsetup -sestestartfreeze off

Tieni presente che se disattivi questa funzione, un Mac congelato non presidiato rimarrà bloccato a qualsiasi cosa si trovi sullo schermo per un periodo di tempo necessario a un utente per forzare il riavvio del computer, se non per qualche altro evento di potenza in atto. Questo è uno dei tanti motivi per cui l’utente medio dovrebbe lasciare l’impostazione attivata.

Anche con la funzione di riavvio automatico su blocco attivato abilitata, a volte, un Mac bloccato può essere così bloccato da richiedere il riavvio forzato per ripristinare il comportamento del computer.

Nota che questa impostazione era in realtà contenuta nelle Preferenze di Sistema per un po ‘di tempo nelle versioni precedenti di OS X, ma le versioni più recenti di Mac OS X rimuovevano l’opzione e invece erano semplicemente predefinite per l’attivazione della funzione.

Like this post? Please share to your friends: