Supporto Emoji su Chrome: Scopri Chromoji per un’esperienza unica

Gli utenti di Chrome potrebbero aver notato che i famosi personaggi Emoji trovati su iPhone e Mac funzionano bene nel browser Safari di Apple OS X, ma non nel browser Chrome di Google. Invece, noi utenti di Chrome predefiniti sul desktop vediamo un quadrato reso ? piuttosto che il personaggio emoji desiderato, rimanendo così esclusi dal divertimento delle emoticon. Fortunatamente, questa situazione può essere rapidamente risolta installando un’estensione gratuita di terze parti chiamata Chromoji, che rende visibili quegli stessi personaggi emoji sgargianti all’interno del browser desktop Chrome di OS X, Windows e persino Linux.

Ottenere il supporto per i font Emoji in Chrome è un semplice processo in due fasi:

  • Scarica il plug-in Chromoji per Chrome dal Chrome Web Store
  • Riavvia il browser Chrome affinché le modifiche abbiano effetto

Ora Emoji dovrebbe renderizzare correttamente. Puoi confermarlo guardando i caratteri sottostanti, che dovrebbero essere una faccina sorridente, una mucca, una faccia, un maiale, una faccia sudata preoccupata e un braccio che si flette:

???☺️???

Le emoticon di cui sopra ora dovrebbero essere visibili nel browser Chrome di qualsiasi sistema operativo. Gli utenti Mac possono ora digitare le emoticon utilizzando l’opzione di menu Caratteri speciali familiare per accedere a Emoji come è possibile da qualsiasi altra app. Anche gli utenti di Windows e gli utenti di Chrome possono ora digitare utilizzando la stessa tastiera e il medesimo carattere Emoji, accedendo alla voce della barra degli strumenti di Chromoji.

Esempio di pannello dei caratteri Emoji in uso

Lo sviluppatore di Chromoji ha notato che dovrebbero funzionare quasi ovunque in Chrome, sia nel Web generale, su Twitter, o nel muro di Facebook. Tuttavia, a quanto pare Facebook Messenger non li visualizza correttamente.

Questo è ovviamente principalmente per l’aspetto visivo, anche se tonnellate di persone usano emoji intervallate nelle loro conversazioni di messaggistica e online. Non aspettarti di trovare qui qualche utilità estrema. Nel complesso, è un modo divertente per migliorare l’esperienza di navigazione sul Web per gli utenti di Chrome, fino a quando il browser non inizierà a supportare la tastiera Emoji in modo nativo.

Novità nel 2024: Emoji e oltre

Nel 2024, l’integrazione delle emoji nei browser continua a migliorare. Google ha introdotto aggiornamenti significativi per Chrome, ora con un supporto nativo per la tastiera emoji, permettendo agli utenti di accedere rapidamente a una vasta gamma di simboli e faccine direttamente dalla barra degli strumenti. Questo rende l’interazione online ancora più coinvolgente e divertente.

Inoltre, con l’avvento di nuove emoji e aggiornamenti regolari, gli utenti possono aspettarsi di vedere sempre più opzioni per esprimere le proprie emozioni e idee in modo creativo. Le piattaforme di social media stanno anche migliorando il supporto per le emoji, rendendo l’esperienza visiva ancora più fluida e accattivante. Per chi ama utilizzare le emoji, il 2024 promette di essere un anno emozionante per la comunicazione digitale!

ItBookMac