Vuoi ottenere rapidamente il bollettino meteorologico per un’altra posizione in iOS? Puoi prendere i dettagli meteo da Spotlight su iPhone o iPad in modo rapido e semplice.
Questo metodo offre una valida alternativa all’aggiunta di nuove posizioni all’app Meteo, alla ricerca sul Web di bollettini meteorologici o all’utilizzo di Siri (che richiede la voce) e funziona praticamente ovunque, purché sia possibile digitare il nome e ricordare la corretta ortografia.
Come ottenere informazioni meteo su posizioni con Spotlight in iOS
Usare iOS Spotlight per recuperare le previsioni del tempo per qualsiasi luogo è un gioco da ragazzi:
- Accedi a Spotlight su iPhone o iPad abbassando l’icona della schermata iniziale.
- Al prompt di Spotlight, digita «meteo (posizione)» per ottenere il bollettino meteorologico per la posizione specificata.
- In alternativa, puoi ottenere il bollettino meteorologico di domani digitando «meteo (posizione) domani».
Ad esempio, puoi provare «meteo los angeles» e vedrai la temperatura attuale, le condizioni atmosferiche, i massimi e minimi dei giorni previsti e la possibilità di pioggia. Se digiti «meteo kailua domani», avrai gli stessi dettagli e le previsioni meteo per il giorno successivo.
Per motivi di praticità, questa funzionalità risulta particolarmente utile su iPhone, ma anche gli utenti di iPad possono trarne vantaggio, specialmente perché l’iPad non ha un’app Meteo dedicata in iOS. Non dimenticare che Siri può fornirti informazioni meteorologiche dettagliate e persino dirti l’ora del tramonto o dell’alba.
Se sei al desktop, non preoccuparti: anche gli utenti Mac possono ottenere il meteo direttamente da Spotlight.
Che tu voglia tenere il passo con il tempo per sapere cosa indossare o perché sei un appassionato di meteorologia, puoi consultare ulteriori suggerimenti relativi alle condizioni meteorologiche per iOS e Mac qui.
Novità nel 2024: previsioni meteo sempre più dettagliate
Nel 2024, il servizio meteo su iOS ha fatto un ulteriore passo in avanti. Ora puoi accedere a previsioni più dettagliate e personalizzate grazie all’integrazione di dati in tempo reale. Le informazioni sulla qualità dell’aria, le allerte meteorologiche e le mappe radar sono ora più accessibili che mai.
Inoltre, grazie ai miglioramenti dell’intelligenza artificiale, le previsioni sono diventate più accurate. Non solo puoi controllare il meteo per la tua posizione, ma anche per i luoghi che prevedi di visitare, rendendo la pianificazione dei tuoi viaggi un gioco da ragazzi.
Se sei un amante delle attività all’aperto, queste nuove funzionalità ti aiuteranno a organizzare meglio le tue giornate, assicurandoti di goderti il sole o di evitare la pioggia. Non dimenticare di esplorare anche le nuove app di terze parti che si integrano con Spotlight per offrirti un’esperienza meteo ancora più arricchita!