Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ottieni rapidamente un indirizzo IP esterno dalla riga di comando

Hai bisogno di ottenere rapidamente il tuo indirizzo IP esterno dalla riga di comando per SSH o in altro modo? Non c’è sudore, è possibile utilizzare il comando di arricciatura o scavare per estrarre rapidamente le informazioni da una varietà di fonti. Ci concentreremo su due diverse opzioni che si sono dimostrate affidabili nel tempo, la prima è piuttosto breve e facile da ricordare, ma quest’ultima opzione può essere considerata la più affidabile.

curl ifconfig.me

O utilizzare il seguente:

dig + short myip.opendns.com @ resolver1.opendns.com

La risposta con una stringa non sarà altro che il tuo indirizzo IP esterno, che è quello che vede il mondo esterno, diverso dal tuo IP LAN.

La stringa di comando dig è ovviamente un po ‘più lunga, ma OpenDNS è un servizio molto affidabile che fa molto di più del semplice recupero delle informazioni IP, quindi può essere considerato una soluzione a lungo termine più affidabile, e quindi è probabilmente quello che è meglio basare qualsiasi scorciatoia o script su.

Se ti capita spesso di aver bisogno del tuo IP esterno, crea un alias bash dal comando dig di cui sopra, oppure puoi tornare alla barra dei menu con l’aiuto di un’applicazione gratuita di terze parti che non fa altro che mantenere il tuo indirizzo IP esterno nella barra dei menu di OS X.

Per creare un rapido comando di recupero IP con l’utilizzo di alias bash, incolla la seguente riga nel tuo .bash_profile:

alias getmyip = ‘dig + short myip.opendns.com @ resolver1.opendns.com’

Salva le modifiche in .bash_profile, e ora dovrai solo digitare ‘getmyip’ per usare l’intera lunga stringa di comando. Vai su CommandLineFu per la stringa di dig.

Nota che puoi anche andare su vari siti web come ifconfig.me e whatismyip.org attraverso qualsiasi browser web, sia esso lince dal terminale, o Safari e Chrome nella GUI, per ottenere anche un IP esterno in questo modo. Questi comandi funzioneranno allo stesso modo in Mac OS X o Linux, mentre l’approccio basato su browser funzionerà praticamente in qualsiasi cosa in grado di eseguire un browser web.

Like this post? Please share to your friends: