Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ottieni nuovamente un dock 3D in OS X Yosemite (o anche in un dock trasparente)

Il Dock è solo uno degli aspetti dell’interfaccia di Mac OS X che è stata revisionata e appiattita in Yosemite. Sono finiti i giorni del Dock 3D, il nuovo dock Yosemite si presenta come una versione più piatta, proprio come il dock iOS. Se desideri ardentemente il Dock con alcune dimensioni o un po ‘di trasparenza, puoi utilizzare un’utility gratuita di terze parti per riavere il Dock 3D in OS X Yosemite, oppure puoi persino scegliere di rendere il Dock completamente trasparente.

L’uso di CDock è abbastanza facile, ci vorrà solo un attimo per tornare al Dock vecchio stile su un Yosemite Mac. Non c’è molto a questo, ma poiché modifica un file di sistema potresti voler eseguire il backup del tuo Mac prima di usarlo, o se hai intenzione di scavare e sostituire da solo uno qualsiasi dei file immagine Dock.

Rendi lo Yosemite Dock 3D di nuovo su un Mac

  1. Ottieni CDock gratuitamente da Source Forget (fai clic sul pulsante di download verde)
  2. Decomprimere l’app, è necessario fare clic con il tasto destro e scegliere “Apri” per aggirare le restrizioni di Gatekeeper
  3. Fai clic sul sottomenu “Tema Dock:” e scegli “Yosemite 3D”, quindi fai clic su “Applica”
  4. Il Dock si aggiorna e trasforma magicamente di nuovo 3D

Rendi di nuovo Mac OS X Dock 3D in OS X Yosemite

Se stai usando la Modalità oscura, troverai il Dock che si trasforma in un Dock più bianco più chiaro per avere l’aspetto 3D trasparente, al momento non c’è modo di aggirare questo, ma è possibile che un nuovo tema oscuro possa essere creato per cDock in futuro.

Ecco come si presentano l’uno accanto all’altro, con il Dock 3D in alto e il Dock piatto (modalità scuro) mostrato in basso. Aumento del contrasto è stato abilitato in questi screenshot e l’impostazione di riduzione della trasparenza:

Dock 3D e Dock piatto in OS X Yosemite

La modifica rimarrà invariata fino a quando non si ripristinerà l’impostazione predefinita, si tornerà alla modalità oscura e si riavvierà, oppure quando OS X Yosemite viene aggiornato in un aggiornamento di sistema più ampio, che quindi lo restituisce all’aspetto piatto:

Aspetto bacino Yosemite piatta

Se il 3D non è la tua cosa e il default piatto non lo fa neanche per te, ci sono alcune altre opzioni con cui puoi giocare, forse il migliore è l’opzione Trasparente.

Rendi trasparente il dock OS X Yosemite

cDock ha anche un tema Dock per trasformare il Dock in OS X Yosemite in un pannello trasparente, che sostanzialmente elimina la grafica del Dock e fa semplicemente galleggiare le icone sopra lo sfondo delle immagini del desktop:

  • Da cDock, fai clic sul sottomenu “Dock theme:” e seleziona “Transparent” come opzione Dock
  • Fare clic su Applica per ripristinare e riavviare il Dock

Ecco come appare:

Dock trasparente in OS X Yosemite

Ed ecco come appare a schermo intero con una schermata completa di OS X Yosemite che mostra trasparenza nelle finestre e nel Dock:

OS X Dock trasparente Yosemite e finestre trasparenti

Ovviamente qualcosa come un Dock trasparente tridimensionale, contro un dock piatto, è più una questione di preferenza personale, e non interferirà con l’usabilità come qualcosa come la mancanza di contrasto predefinito agli elementi dell’interfaccia utente nell’aspetto generale di Yosemite. Tuttavia, a molti utenti piace l’aspetto del vecchio Dock abbastanza da desiderare il cambiamento.

Se non sei ancora sicuro di cDock per la personalizzazione dell’aspetto di Docks in OS X, il seguente video dimostra quanto sia semplice da usare:

Preferisci il nuovo aspetto piatto Dock, il Dock trasparente o il vecchio stile 3D Dock? Ti importa anche di che aspetto ha il Dock? Ho il mio set per nascondere automaticamente, quindi non è qualcosa che noto molto, almeno rispetto ad altri cambiamenti di interfaccia più drammatici apportati al Mac con OS X Yosemite.

Like this post? Please share to your friends: