Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ottieni informazioni sulla CPU estesa dalla riga di comando

Usando sysctl possiamo ottenere informazioni estese su un processore Mac, coprendo qualsiasi cosa, dal marchio e identificatore della CPU, alla velocità di clock, al numero di core, al conteggio dei thread, ai dati dei sensori termici, alle dimensioni della cache e ad alcune informazioni significativamente più tecniche.

Questo è un modo pratico per ottenere specifiche e informazioni dettagliate sul processore senza passare al profiler del sistema in Mac OS X, poiché l’intera attività viene gestita dalla riga di comando.

Come ottenere informazioni sulla CPU estesa dalla riga di comando di Mac OS

Per iniziare, avvia il Terminale e inserisci la seguente variazione di comando di “sysctl”, ridirai i risultati in grep per ripulire l’output per i dettagli della CPU in questo modo:

sysctl -a | grep machdep.cpu

Un esempio e un campione limitato dell’output di questo comando può apparire come il seguente:

$ sysctl -a | grep machdep.cpu
machdep.cpu.max_basic: 13
machdep.cpu.max_ext: 2147483656
machdep.cpu.vendor: GenuineIntel
machdep.cpu.brand_string: CPU Intel (R) Core (TM) 2 Duo P8600 a 2,40 GHz
machdep.cpu.family: 6
machdep.cpu.model: 23
machdep.cpu.extmodel: 1
machdep.cpu.extfamily: 0
machdep.cpu.stepping: 10
machdep.cpu.feature_bits: 3219913727 67691517
machdep.cpu.extfeature_bits: 537921536 1
machdep.cpu.signature: 67194
machdep.cpu.brand: 0
machdep.cpu.features: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE36 CLFSH DS ACPI MMX FXSR SSE SSE2 SS HTT TM PBE SSE3 DTES64 MON DSCPL VMX SMX EST TM2 SSSE3 CX16 TPR PDCM SSE4.1 XSAVE
machdep.cpu.extfeatures: SYSCALL XD EM64T LAHF
machdep.cpu.logical_per_package: 2
machdep.cpu.cores_per_package: 2

Come puoi vedere, qui ci sono ampi dettagli sulle informazioni sulla CPU, alcune delle quali sono molto più dettagliate di quelle che potresti trovare nel profiler di sistema di Mac OS X.

Il comando sysctl è abbastanza potente e può fornire ampie informazioni tecniche, l’abbiamo usato prima per ottenere informazioni di base sul processore, vedere se un Mac è compatibile con 64 bit, scoprire i tempi di avvio, di sospensione e di sveglia di un Mac, trovare l’orologio della CPU velocità e per ottenere altre informazioni sull’hardware Mac.

Like this post? Please share to your friends: