Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

OS X El Capitan disponibile per il download ora per tutti gli utenti Mac

Apple ha rilasciato OS X El Capitan come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Mac. La nuova versione del software di sistema è ufficialmente versionata come OS X 10.11 e il numero di build finale è 15A284. Gli utenti possono avviare il download ora da App Store utilizzando il link diretto sottostante.

OS X El Capitan apporta aggiornamenti e miglioramenti delle prestazioni al sistema operativo Mac, tra cui un nuovo font di sistema, visualizzazione a schermo diviso, modifiche al gestore di finestre di Mission Control, miglioramenti alla ricerca Spotlight e vari miglioramenti alle app Mac incluse Mail, Safari , Note, mappe, foto e Safari. L’aggiornamento di OS X El Capitan dovrebbe offrire perfezionamenti particolarmente interessanti per gli utenti Mac che attualmente eseguono OS X Yosemite.

Qualsiasi Mac in grado di eseguire OS X Yosemite o OS X Mavericks è supportato e può eseguire OS X El Capitan. Se non lo hai già fatto, potrebbe essere un buon momento per preparare il tuo Mac per l’installazione di OS X El Capitan, ma per lo meno assicurati di eseguire il backup del Mac prima di installare qualsiasi aggiornamento del software di sistema.

Scarica OS X El Capitan

Tutti gli utenti Mac che desiderano scaricare OS X El Capitan devono farlo dal Mac App Store, dove è disponibile come download gratuito da Apple:

  • Ottieni la versione finale di OS X El Capitan dall’App store qui

L’installer El Capitan ha una dimensione di circa 6 GB.

Scarica OS X El Capitan

Il programma di installazione si avvierà automaticamente al termine del download e il processo di aggiornamento di OS X a El Capitan è questione di seguire le istruzioni sullo schermo.

Aggiornamento a OS X El Capitan

Assicurati di avviare e completare il backup del tuo Mac prima di installare OS X El Capitan, se non hai ancora configurato Time Machine, ora sarebbe il momento giusto per farlo.

Gli utenti che desiderano creare un programma di installazione di unità flash USB avviabile di OS X El Capitan devono farlo prima di installare la versione, poiché l’app di installazione si rimuoverà una volta completato correttamente l’aggiornamento del software. Le istruzioni per la creazione di un’unità di installazione USB avviabile per OS X El Capitan final sono qui. L’utilizzo di un programma di installazione avviabile è il modo migliore per eseguire un’installazione pulita di OS X El Capitan.

  1. Esegui il backup del Mac se non lo hai ancora fatto
  2. Esegui l’app di installazione “Installa OS X El Capitan” se non si è lanciata da solo e accetta i Termini di servizio
  3. Selezionare il disco rigido di destinazione per installare OS X El Capitan, se si sta aggiornando il sistema operativo del disco corrente si dovrebbe individuare il nome dell’unità di avvio corrente, che in genere è “Macintosh HD”, quindi fare clic su “Installa

Installazione di OS X El Capitan

Nota che OS X 10.11.1 è attualmente disponibile come versione beta anche per gli utenti che partecipano al programma per sviluppatori Mac o al programma beta pubblico. Non esiste una cronologia nota per OS X 10.11.1 rilasciata al pubblico in generale.

Stai scaricando OS X El Capitan? Facci sapere se incontri qualche problema con l’aggiornamento, o anche se le cose vanno bene nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: