Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Mostra solo e-mail non lette in Mail per Mac OS X

Gestire un numero elevato di e-mail può richiedere molto tempo, ma un modo per affrontare l’e-mail sul Mac è impostare una casella di posta Solo messaggi non letti. Ciò consente agli utenti Mac di visualizzare facilmente i messaggi di posta non letti senza dover scorrere le e-mail già lette, poiché saranno visibili solo le e-mail nuove o non lette. La cosa grandiosa di questo approccio è che copre tutte le caselle di posta e gli account di posta elettronica configurati in Mail per Mac, anche se puoi certamente specificare gli account se lo desideri.

Dimostreremo come configurare una casella di posta intelligente in Mail per Mac OS X che verrà utilizzata esclusivamente per visualizzare le e-mail non lette. Tutte le tue e-mail periodiche rimarranno intatte nella normale casella di posta, la casella postale intelligente è essenzialmente solo una casella di posta preordinata. Dato che i messaggi non letti sono contrassegnati come letti, lasceranno automaticamente la posta in arrivo non letta, rendendo la casella di posta in arrivo perfetta per gestire i backlog delle e-mail non lette.

Come mostrare le e-mail non lette solo in Mail per Mac OS X.

Questo metodo si basa sulla creazione di una casella di posta in arrivo intelligente che visualizzerà solo messaggi e-mail non letti per qualsiasi e tutti gli account impostati in Mail per Mac.

  1. Apri Mail sul Mac se non lo hai già fatto
  2. Apri il menu “Mailbox” e scegli “New Smart Mailbox”
  3. Crea una nuova casella postale intelligente su Mac Mail

  4. Assegna alla casella postale intelligente un nome come “Solo messaggi non letti”, quindi imposta i seguenti parametri, quindi fai clic su OK per creare la casella di posta non letta *:
    • Contiene messaggi che corrispondono a “tutti” delle seguenti condizioni “
    • “Il messaggio non è letto”

    Imposta i parametri per Posta in arrivo non letti in Mac Mail

  5. Tornando alla schermata principale della posta, guarda nella barra laterale di sinistra per “Smart Mailboxes” e scegli la nuova casella di posta “Solo messaggi di posta non letti” appena creata

Posta in arrivo non letta solo su Mail per Mac OS

Quando è selezionato “Solo messaggi non letti” (o qualsiasi cosa tu abbia chiamato la casella di posta in arrivo), verranno visualizzati solo i messaggi non letti nella tua app di posta. Le e-mail non lette nell’app Mail sono indicate dal punto blu che appare accanto all’e-mail nella casella di posta, e in questo caso tutti i messaggi di posta elettronica mostreranno il punto blu perché non letti.

Se non ci sono messaggi e-mail non letti, questa casella postale intelligente sarà vuota.

Passare dalla casella di posta elettronica intelligente solo ai messaggi non letti e alla posta in arrivo e alle cassette postali normali è solo questione di scegliere la Posta in arrivo da utilizzare dalla barra laterale sinistra nell’app Mail come al solito.

* Si noti che se si desidera visualizzare solo le e-mail non lette per un account e-mail specifico, è necessario aggiungere un altro parametro per specificare la posta in arrivo

Ovviamente questo approccio è per l’app Mac Mail, ma gli utenti iOS possono anche visualizzare solo e-mail non lette su iPhone e iPad con una casella di posta non letta speciale. Inoltre, se sei un utente webmail puoi mostrare tutti i messaggi non letti in Gmail usando anche un semplice trucco di ordinamento.

Conosci altri suggerimenti utili per la posta? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: