Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Mostra sempre il nome completo e l’indirizzo email dei destinatari nella posta per Mac OS X

Fortunatamente con una rapida regolazione delle impostazioni, è possibile che Mail mostri sempre il nome completo di qualsiasi destinatario nell’app Mail di OS X, rendendo così facile avere una conferma visiva che la tua email verrà inviata al posto giusto.

Come mostrare l’indirizzo email completo e il nome dei destinatari nell’app per Mac Mail

  1. Apri l’app Mail se non lo hai già fatto e vai al menu “Mail” e scegli “Preferenze
  2. Seleziona la scheda “Visualizzazione”
  3. Deseleziona la casella “Usa indirizzi smart” – sotto troverai una nota su “Spegni questa opzione per visualizzare sempre nomi e indirizzi”. Che è esattamente quello che stiamo cercando di fare
  4. Disabilita gli Smart Address per vedere il nome e l'indirizzo completi in OS X Mail

  5. Chiudi le Preferenze e vai a qualsiasi composizione email o finestra di risposta, inserisci un indirizzo email o contatta come al solito e vedrai la differenza: il nome completo e l’indirizzo email saranno ora mostrati

Ecco un rapido prima e dopo aver abilitato l’impostazione, con la funzione Usa indirizzi intelligenti abilitata, un indirizzo di posta elettronica viene visualizzato solo come nome del destinatario e l’indirizzo stesso viene troncato – non viene mostrato alcun indirizzo email:

Usa indirizzi intelligenti tronca l'indirizzo email

Con gli Smart Address disattivati, vedrai il nome completo del destinatario e l’indirizzo email completo del destinatario, esattamente come desiderato:

Indirizzo email completo mostrato nell'app Mail Mac

Questa è un’impostazione utile per abilitare in particolare se si lavora con persone che hanno più indirizzi e-mail, dal momento che è abbastanza facile inviare inavvertitamente un messaggio all’indirizzo e-mail sbagliato a causa del completamento automatico. Questo è tanto più rilevante con le schede di posta e l’invio di messaggi a persone diverse con nomi simili. È anche di valore inestimabile se molti dei tuoi contatti hanno lo stesso nome o solo nomi simili, in quanto possono impedire che un messaggio vada nella posizione completamente sbagliata.

Questo è un semplice trucco che può migliorare l’invio errato di e-mail nell’app per Mac OS X Mail, provalo. Se non ti piace, puoi sempre riattivare gli indirizzi smart e nascondere i dettagli del destinatario dell’e-mail.

Vuoi vedere altri trucchi per le app di Mail più efficaci? Abbiamo molte cose qui.

Like this post? Please share to your friends: