Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Mostra quali file devono essere installati e dove i file andranno in Mac OS X.

In quasi tutte le app di installazione e pacchetto, hai la possibilità e il luogo in cui l’installer vuole collocarle sul Mac. Questa è una caratteristica spesso trascurata del programma di installazione di OS X, e ti sei mai chiesto cosa e dove diavolo che random .pkg vuole lanciare i suoi contenuti, questo ti mostrerà esattamente questo.

Questo è utile per così tanti scenari, dal sapere cosa sta per fare un’app, alla risoluzione dei problemi, e funziona per verificare dove e cosa verrà installato o aggiornato in tutte le versioni di Mac OS X.

Come vedere quali file sono installati e dove in Mac OS X

  1. Avvia qualsiasi applicazione di installazione o .pkg in Mac OS X
  2. Prima di installare qualsiasi cosa o di eseguire l’app di aggiornamento, premi Comando + i oppure apri il menu File e scegli “Mostra file”
  3. Mostra i file da installare in OS X

  4. Scorri l’elenco (sarà spesso molto lungo) e utilizza le frecce per espandere le cartelle oppure utilizza la casella di ricerca per cercare posizioni specifiche

Cerca i file che verranno installati in Mac OS X

Se sei un individuo prudente, questo è un ottimo modo per scoprire perché esattamente un installatore vuole privilegi amministrativi, ma è anche bello se sei solo curioso.

Ovviamente l’altro utilizzo è quello di aiutare a disinstallare le app Mac, che è molto più facile in Lion grazie a LaunchPad, ma per alcune app che scaricano tonnellate di contenuti attorno al tuo Mac puoi usare l’elenco di installazione per rintracciare i pezzi rimasti .

Goditi questo? Scopri altri suggerimenti e trucchi per Mac.

Like this post? Please share to your friends: