Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Mostra nomi file e cartelle completi sul desktop Mac

Hai mai notato che alcuni file e cartelle mostrano nomi troncati quando vengono posizionati su Mac OS X Desktop? Un file o una cartella denominata qualcosa oltre un determinato limite di caratteri verrà abbreviato con una serie di tre periodi, qualcosa come “Mobile Documents Sync” verrà visualizzato come “Mobile Do … ync” e così via. Uno dei nostri lettori si è imbattuto in questo quando ha impostato la sincronizzazione dei file tra Mac con iCloud e ha scritto nel suggerire che si trattava di un bug, ma non lo è.

Il motivo per i nomi di file e cartelle abbreviati è in realtà dovuto alle attuali impostazioni di allineamento della griglia delle icone e, per mostrare il nome completo del file o della cartella, tutto ciò che dobbiamo fare è modificare la dimensione della spaziatura della griglia delle icone.

Come visualizzare nomi di file completi su Mac OS X Desktop

Funziona allo stesso modo in tutte le versioni di Mac OS X:

  1. Chiudi tutte le finestre del Finder e vai sul desktop del Mac
  2. Fai clic sul menu “Visualizza” e scegli “Mostra opzioni di visualizzazione” o premi semplicemente Comando + J
  3. Sotto “Spaziatura griglia:” fai clic e trascina il cursore verso destra per aumentare la larghezza della griglia del desktop, scorri verso destra fino a visualizzare il nome completo del file – le modifiche diventano effettive
  4. Chiudi le opzioni di visualizzazione per il desktop

Ecco come appare nelle versioni moderne di OS X, assicurati di essere nelle Opzioni di visualizzazione per il desktop del Mac per trovare la regolazione della spaziatura della griglia appropriata:

Interrompe il troncamento della cartella e del nome file in Mac OS X.

Come puoi vedere, aumentando la spaziatura della griglia delle icone, il nome del file verrà troncato sul Mac.

Nelle versioni precedenti di Mac OS X l’impostazione è sostanzialmente la stessa, è possibile che si desideri modificare anche la dimensione di visualizzazione delle icone:

Mostra nomi di file completi sul desktop Mac

Supponendo che la dimensione del testo sia 12-14, è sufficiente spostare la spaziatura della griglia a circa 3/4 per visualizzare il nome completo della maggior parte di file e cartelle, ma per nomi di file estremamente lunghi è necessario spostarlo ulteriormente. Per dimensioni di testo più grandi, spostare semplicemente la griglia su una spaziatura più grande per rivelare i nomi di file completi. Poiché le modifiche stanno diventando effettive dal vivo, puoi testare le impostazioni e vedere cosa funziona meglio per le tue esigenze, anche se noterai subito che la spaziatura della griglia influisce direttamente anche sul disordine delle icone.

Esiste un limite e, con nomi di file estremamente lunghi, non è possibile visualizzare il nome completo sul desktop, sebbene sia possibile visualizzarli con una finestra del Finder sufficientemente ampia e l’ordinamento “Nome” espanso fino in fondo.

Questo trucco si applica anche alle cartelle visualizzate in vista Icone, quindi se hai le icone del Desktop nascoste, aprirle in una cartella del Finder (o qualsiasi altra cartella per quella materia) può essere regolata allo stesso modo.

Like this post? Please share to your friends: