Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Mostra lo spazio disponibile su disco in Mac OS X visualizzando la barra di stato della cartella

Fortunatamente, se si desidera visualizzare i dettagli dello stato di qualsiasi finestra del Finder, compreso lo spazio su disco e il numero di file di una cartella o directory attiva, è possibile modificare la visibilità della barra di stato e rendere nuovamente visibile l’indicatore dello spazio disponibile. Questo è estremamente facile e basta una rapida regolazione a levetta.

Come mostrare la barra di stato del Finder in Mac OS

Gli utenti Mac possono mostrare la barra di stato nel Finder di Mac OS X in due modi, nel menu Visualizza come descritto:

  • Vai al menu “Visualizza” dal Finder di Mac OS X e seleziona “Mostra barra di stato”

Oppure puoi attivare o disattivare la barra di stato del Finder usando un tasto di comando, premendo semplicemente Comando + / – questo mostrerà o nasconderà la barra di stato a seconda di ciò che è attualmente impostato.

Mostra lo spazio disponibile su disco e la barra di stato in Mac OS X.

La barra di stato della cartella viene visualizzata immediatamente in tutte le finestre una volta che è stata resa attiva, e viene visualizzato più spazio disponibile su disco, ti dà anche il conteggio delle cartelle attive e ti dà il cursore per regolare le dimensioni dell’icona. Se non hai idea di cosa sto parlando, ecco una schermata che evidenzia i dettagli nella barra di stato, nota che la differenza è la barra visibile nella parte inferiore della finestra del Finder, che è stata omessa nella schermata precedente come era nascosto:

Barra di stato nelle cartelle di Mac OS X.

Se decidi di non voler visualizzare nuovamente la barra di stato nelle finestre del Finder, premi di nuovo il tasto di comando per disabilitarlo o deselezionalo dal menu Visualizza in modo che sia di nuovo nascosto.

Like this post? Please share to your friends: