Mostra le festività USA in Calendario su iPhone e iPad facilmente

Ci stiamo concentrando sulle festività negli Stati Uniti per questo esempio, ma qui sotto ci sono anche i link che includono altri calendari nazionali. Se hai un collegamento diretto dai calendari Apple per la tua nazione, assicurati di condividerlo anche nei commenti.

Ok, andiamo a mostrare le festività nell’app Calendario per iOS …

Opzione 1: iscriviti al calendario festivo degli Stati Uniti su iPhone / iPad direttamente

L’URL sotto riportato è il feed del calendario Holiday US direttamente da Apple:

https://p24-calendars.icloud.com/holiday/US_en.ics

Puoi copiarlo e incollarlo in una e-mail e inviarlo tu stesso, oppure se ti trovi su un iPhone, iPad o iPod touch, procedi semplicemente come segue:

  • Fai clic su questo link e scegli «Iscriviti»

Sì, questo è un collegamento diretto al file di calendario di Apple, puoi visualizzare l’anteprima del link se vuoi essere sicuro che sia accurato. Tocca «Iscriviti» quando viene visualizzata l’opzione:

Interfaccia per iscriversi al calendario delle festività in iOS

Apri l’app Calendario in iOS e ora dovresti vedere le vacanze visibili così come sono nella schermata qui sotto:

Visualizzazione delle vacanze nell'app Calendario per iPhone

Nota: questa schermata di esempio mostra le festività due volte mentre si è in visualizzazione elenco o vista giorno perché il feed è stato sottoscritto direttamente come descritto sopra, ma anche sincronizzato dal Mac come descritto nel passaggio successivo. Fai l’uno o l’altro, non entrambi, a meno che tu non voglia che le vacanze si presentino due volte in questo modo.

Opzione 2: iscriviti ai calendari su un Mac e sincronizza con iCloud

Se hai seguito il nostro suggerimento per visualizzare le festività nell’app Calendario per il Mac e utilizzi iCloud con lo stesso ID Apple di quello utilizzato dal tuo iPhone / iPad, le festività si sincronizzeranno automaticamente sul tuo dispositivo iOS dal Mac. Questo è super facile se hai un Mac e hai già mostrato le festività in Calendar per Mac OS X e utilizzi iCloud.

Che dire dei calendari per le feste di altre nazioni? Ovviamente, le festività del calendario differiscono per paese, quindi se sei nel Regno Unito probabilmente non ti interessa celebrare il 4 luglio (o forse lo fai) negli Stati Uniti. Il modo più semplice per ottenere il calendario delle festività dei rispettivi paesi è utilizzare la seconda opzione sopra descritta, sincronizzando le festività dal tuo Mac al tuo dispositivo iOS.

La pagina Apple Calendars ha diversi tra cui scegliere, e questo link dal Regno Unito ha le festività bancarie disponibili per il download.

I lettori sono inoltre invitati a condividere gli URL del calendario iCloud diretto da Apple nei commenti, assicurati di includere la nazione del calendario delle festività.

Abbiamo alcune domande su questo dopo aver mostrato come accedere alla nuova visualizzazione elenco in iOS 7.1 perché gli screenshot mostrano festività negli Stati Uniti … speriamo che risponda a queste domande!

Aggiornamenti per il 2024: cosa c’è di nuovo nel Calendario

Nel 2024, Apple ha introdotto alcune novità nel suo app Calendario per migliorare ulteriormente l’esperienza utente. Ad esempio, ora è possibile personalizzare le notifiche per le festività, scegliendo di ricevere avvisi a ore specifiche o persino qualche giorno prima, a seconda delle tue preferenze. Questo è particolarmente utile per pianificare le celebrazioni o le riunioni di famiglia in anticipo.

Inoltre, per i fan dell’integrazione con altre app, è ora più facile collegare il Calendario ad applicazioni di terze parti o a servizi di gestione eventi. Questo significa che puoi avere tutti i tuoi impegni, sia personali che professionali, in un unico posto senza dover passare da un’app all’altra.

Infine, è stata migliorata la ricerca nel Calendario, rendendo più semplice trovare eventi passati o futuri. Basta digitare una parola chiave e il sistema ti mostrerà tutti gli eventi pertinenti, risparmiando tempo e rendendo la pianificazione ancora più efficiente.

ItBookMac