Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Modifica i comandi di Siri per apportare correzioni e correggere equivoci

Siri ha una comprensione impressionante, ma non è sempre perfetto, ea volte Siri può semplicemente fraintendere qualcosa o avere difficoltà con l’ortografia di certe parole e nomi. Se scopri che Siri ha fatto un errore a capire quello che hai detto, o se vuoi solo correggere o cambiare la domanda o il comando che hai chiesto a Siri, puoi farlo facilmente modificando il testo della query direttamente nella schermata Siri:

  • Dopo aver inviato a Siri un comando o una domanda, tocca e tieni premuto sulla parte della finestra di dialogo
  • Usa la tastiera iOS standard per modificare la query, quindi tocca “Fatto” per chiedere a Siri la modifica in atto

È possibile modificare il testo della query in qualsiasi modo si desideri, ma è davvero più appropriato quando si verifica un malinteso. L’esempio seguente mostra la modifica del testo in una richiesta meteo:

Modifica dei comandi di Siri e correzione degli errori

Dopo aver apportato una modifica, Siri restituirà una risposta in base alla rettifica.

Modifica il comando Siri e cerca di nuovo

Funziona praticamente con qualsiasi finestra di dialogo o domanda Siri, puoi ottenere alcune idee dalla gigantesca lista di comandi Siri che puoi ottenere da Siri semplicemente chiedendo “Cosa puoi fare?”

A proposito, se Siri rovina spesso la comprensione dei nomi dei contatti o delle attività commerciali, l’aggiunta della scrittura fonetica alla voce della rubrica di solito risolverà tali problemi e ti impedirà di chiedere ripetutamente o modificare il testo.

Like this post? Please share to your friends: